Spalla

Cosa fai nel fine settimana?

La Redazione
Ecco alcuni degli appuntamenti da segnare in agenda
scrivi un commento 178

Sport, cibo, musica e cultura. Ce n’è per tutti i gusti nel prossimo fine settimana. Ecco alcuni degli appuntamenti da segnare “in agenda”:

Il 17 giugno, ad Andria: Partita della Solidarietà
Sabato 17 giugno alle ore 20.30, lo Stadio degli Ulivi ospiterà la settima edizione della “Partita della Solidarietà” che vedrà scendere in campo la Nazionale Cantanti e la squadra degli Imprenditori andriesi. Spettacolo e beneficenza sempre di pari passo con l’evento che ormai si conferma tra i più seguiti sull’intero territorio della sesta provincia pugliese. Ricordiamo che l’intero ricavato della partita servirà a raccogliere fondi per il progetto “Senza sbarre”, il cui fine è il reinserimento in società degli ex detenuti ma anche un carcere alternativo a chi dovrà scontare la restante parte della pena. Info: 0883/596110

Il 17 giugno, a Bisceglie: Notte Bianca
Musica, spettacoli, danze, degustazioni e negozi aperti sino a mezzanotte: la prima festa che anticipa l’estate, dal tardo pomeriggio a notte inoltrata. Cabaret, teatro, musica dal vivo e dj set insieme ad artisti di strada saranno i protagonisti dell’evento che si presenta come prima edizione e come apertura della programmazione dell’estate biscegliese 2017.

Il 17 giugno, a Bisceglie: Tra Giove e Saturno
L’associazione Trekking Astrofili Physis di Bisceglie organizza un affascinante viaggio nel sistema solare alla scoperta dei due più grandi pianeti, Giove e Saturno, entrambi nel periodo di migliore visibilità. Un appuntamento per imparare a riconoscere la stella Polare, le costellazioni più importanti e alcune stelle giganti. Inoltre, si potrà assistere al passaggio visibile ad occhio nudo di satelliti artificiali e meteore. Appuntamento in Via Vecchia Corato Km 476011.

Il 17 giugno, a Cerignola: Calici nel Borgo Antico – Nero di Troia Wine Festival
Un evento eno-gastronomico che vedrà come protagoniste molte delle aziende vinicole pugliesi e del settore agro-alimentare locali, pronte a soddisfare ogni tipo di palato. Musica e tanto divertimento accompagneranno l’evento. Tra le novità, un sito ufficiale dove registrarsi e ricevere un buono per l’evento: http://www.calicinelborgoantico.com/

Il 17 giugno, a Cassano delle Murge: MurgiArcheologica 2017
Anche quest’anno Murgia Enjoy, grazie al supporto ed alla collaborazione dell’attivissima Pro Loco di Toritto Quasano, propone per sabato 17 giugno un percorso escursionistico in un’area archeologica poco distante da Toritto.

Il percorso inizierà al crepuscolo partendo da un’antica cisterna e proseguirà per antiche sepolture neolitiche. L’incontro dei partecipanti è previsto alle ore 19 sul piazzale del Convento di Cassano o presso la sede della Pro Loco di Toritto Quasano in piazzale stazione. Evento gratuito. Info: 328-3130450; murgiaenjoy@libero.it

Il 17 giugno, a Trani: Toa Mata Band al Cavo Fest
Avreste mai pensato che i Lego della vostra infanzia, potessero animarsi e dare vita ad una band di musica elettronica degna dei migliori dancefloor? La voglia di sperimentare di un sound designer appassionato di Lego e la necessità di animare le sue vecchie macchine ferme da troppo tempo ferme nel cassetto, ha dato vita al progetto Toa Mata Band. L’orchestra meccatronica ideata e concepita da Giuseppe Acito nel suo studio Opificio Sonico, è composta da otto piccoli personaggi della serie Lego Bionicle, programmati per suonare drum-synth, percussioni acustiche e smartphones. L’appuntamento è al Parco Santa Geffa, in strada vicinale delle Tufare il 17 giugno a partire dalle ore 21 per il primo show rivolto a scuole e ragazzi e a seguire secondo show alle ore 23.

Dal 17 al 18 giugno, ad Altamura: Festival Dei Claustri
Prende il via la quinta edizione del “Festival dei Claustri” ad Altamura, il 17 e 18 giugno. L’iniziativa, che mira a sollecitare l’impegno dei cittadini per la rigenerazione del borgo antico, per l’accrescimento del senso civico e la salvaguardia del patrimonio culturale, si attesta tra gli eventi più attesi da altamurani e visitatori forestieri. La presenza di studiosi esperti che accompagneranno i visitatori nel centro storico e la possibilità di godere gratuitamente nei Claustri di tanti salotti di musica, teatro, danza, letteratura, arte e artigianato, farà di questa un’edizione e memorabile. Un progetto che tende al richiamo di quella parte della cittadinanza che abitualmente non frequenta il centro storico ed inoltre si propone di attrarre turismo responsabile e sostenibile.

Dal 17 al 18 giugno, a Corato: Cibo e artigianato, in piazza Plebiscito spazio a grandi e piccini
In piazza Plebiscito, verranno allestiti degli stand gastronomici e artigianali pensati per tutta la cittadinanza. I dettagli.

Il 18 giugno, a Molfetta: The Kolors in store
I Kolors incontreranno i loro fan domenica 18 giugno a partire dalle 17 presso il Gran Shopping Mongolfiera di Molfetta per autografare il loro nuovo album “You”. Ingresso gratuito.

Il 18 giugno, a Corato: Il Circo delle Meraviglie
Il Teatro Comunale di Corato le scuole di ballo Vivo Latino di Ruvo e Corato presenteranno il “Circo delle Meraviglie”, uno spettacolo di danza per appassionati e non. Info: 345 0180225

Il 18 giugno, a Bari: Visita guidata interattiva a Bari Vecchia
Siete certi di conoscere davvero le strade del Borgo Antico senza il bisogno di usare Google Maps? Tou.Play, in collaborazione con il BGeek e con il #BaLAB dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, sono i fautori di questa fantastica esperienza interattiva.

Basta prenotarsi, da soli o con la propria squadra, per cercare gli indizi sparsi tra le strade della Città Vecchia e riuscire a completare il percorso prima dei propri avversari. Per i vincitori tanti premi messi in palio da BGeek 2017 e Le Officine Clandestine! Info: 3460811523

sabato 17 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti