Attualità

Medimex, sicurezza affidata al Coc. La mappa

La Redazione
Costituito il Centro operativo comunale: si riunirà a Palazzo di Città. Richiesti 100 volontari alla protezione civile
scrivi un commento 172

Il sindaco Antonio Decaro ha firmato ieri il decreto di costituzione del Centro operativo comunale (Coc) per la gestione degli eventi previsti nell’ambito del Medimex 2017.

Il provvedimento è stato preso a margine di una serie di incontri del Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica, durante i quali si è stabilito di rafforzare le misure di sicurezza in vista dell’eccezionale afflusso di persone previsto per gli eventi e gli spettacoli in programma il 10 giugno.

Il Coc si riunirà a Palazzo di Città, in corso Vittorio Emanuele, ed è coordinato dal responsabile del servizio di Protezione civile comunale, il generale Nicola Marzulli. Comprende diverse strutture amministrative e potrà essere convocato in qualsiasi momento fino al termine delle esigenze.

In previsione del grande afflusso di partecipanti agli eventi, per le prossime giornate è stata richiesta alla Protezione civile regionale la disponibilità di 100 volontari.

In queste ore, inoltre, si stanno definendo ulteriormente le limitazioni al traffico e alla sosta nelle aree adiacenti ai luoghi degli eventi per limitare al minimo i disagi per i cittadini e agevolare l’accesso alle manifestazioni delle persone con disabilità.

venerdì 9 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti