Alimentazione, in piazza il chilometro è zero

Torna domani il marcatino di Campagna amica
Domenica 26 febbraio, dalle 9.30 alle 20, in piazza del Ferrarese, un altro appuntamento con Campagna amica, il mercatino di prodotti tipici locali promosso dalla Coldiretti e organizzato dal I Municipio.
Alla manifestazione parteciperanno 18 aziende agricole provenienti da diverse zone della Puglia che esporranno generi alimentari a "chilometro 0" per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di un’alimentazione sana e di uno stile di vita consapevole.
Nel corso dell'iniziativa si terranno degustazioni dell'olio extravergine di oliva prodotto in Puglia e saranno effettuate dimostrazioni sulla filatura della mozzarella realizzata con latte di pecora, la produzione della ricotta di latte di pecora e sull'affinatura dei formaggi.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!






Affitti a Bari, quasi 500 euro al mese per 80 metri quadrati: pesa il 28% del reddito