Attualità

Via Sparano, primo isolato completato a marzo

La Redazione
A breve lavori anche sul secondo isolato, tra corso Vittorio Emanuele e via Piccinni
scrivi un commento 115

Da venerdì scorso, 17 febbraio, è in corso la posa della nuova pavimentazione basaltica in via Sparano, nell’isolato compreso tra piazza Moro e piazza Umberto.

Il Comune prevede di poter completare la pavimentazione delle due fasce laterali entro questa settimana, ad eccezione dell’area che ospiterà il salotto della Musica di fronte al negozio di strumenti musicali Giannini, le cui lavorazioni cominceranno la settimana prossima. L’intero isolato sarà terminato al massimo nelle prime settimane di marzo.

«Seguiamo giorno dopo giorno l’evoluzione del cantiere e con la posa della nuova pavimentazione spero si possa già intravedere la differenza della qualità della strada, che sarà a tutti gli effetti una strada pedonale» spiega il sindaco, Antonio Decaro.

«L’isolato oggetto degli interventi sarà concluso a metà marzo, a causa di alcuni imprevisti riscontrati nelle intercapedini – precisa l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso -. Per ottimizzare i tempi, l’azienda ha comunque deciso di iniziare contemporaneamente i lavori sul secondo isolato previsto dal cronoprogramma, quello tra corso Vittorio Emanuele e via Piccinni, già dai prossimi giorni, non appena Enel avrà terminato i suoi lavori, in modo da recuperare subito lo slittamento delle attività. Questo sarà possibile senza creare ulteriori disagi ai cittadini e ai commercianti, visto che gli isolati interessati dai lavori sono praticamente agli antipodi della strada».

martedì 21 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti