Spettacolo

“Eco di sirene”, Carmen Consoli torna a Bari

La Redazione
Il 30 marzo concerto al Teatro Petruzzelli
scrivi un commento 135

Giovedì 30 marzo Carmen Consoli torna a Bari con un nuovo progetto in trio dal titolo “Eco di sirene”, in un tour immaginato appositamente per i palcoscenici dei maggiori teatri italiani.

Per il capoluogo pugliese l'autrice di "L'abitudine di tornare" suonerà dal vivo al Teatro Petruzzelli (apertura porte alle 20.30, inizio concerto alle 21) affiancata al violino da Emilia Belfiore e al violoncello da Claudia della Gatta.

L'album
"Eco di sirene" è l'evoluzione di uno dei progetti più amati ed originali di Carmen, "L'anello mancante"" (2008), un tour teatrale con il quale ha registrato il tutto esaurito in Italia, in Europa e negli Stati Uniti, dominando la scena sola sul palco con le sue sei chitarre. Come in quel concerto, la musica sarà la tela sulla quale tracciare riflessioni e impressioni personali; qui però i tre strumenti acustici si rimandano suggestioni diverse sugli stessi temi musicali e argomenti, dando così corpo all'ambivalenza connaturata al titolo stesso. Una sirena è infatti al tempo stesso un suono d'allarme e una creatura magica che canta per avvisare del pericolo. Una sirena ama e custodisce, assorda e allerta. Una sirena incanta e seduce. Ma può anche urlare e proteggere. È una mostruosa chimera ed una dolce fanciulla in cerca di un'anima. Eco di sirene è quindi uno spazio nel quale accogliere e dar voce e corpo alle domande sul presente, ai piccoli momenti di gioia quotidiana, alla pluralità di risposte individuali.

Informazioni
Prevendite sul circuito BookingShow e al botteghino del Teatro Petruzzelli (dal lunedì al sabato dalle 11 alle 19 – tel: 080 9752810)

Informazioni anche al numero verde 800 508794 gratuito, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.

lunedì 13 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti