Bomboniera nozze, ultime tendenze

Liliana Lagrasta e Niclanna Mazzilli
Tutte le ultime tendenze e idee originali per le bomboniere di nozze per sorprendere e coccolare i vostri invitati
scrivi un commento 80

 

La scelta della bomboniera assume grande rilievo in una festa di nozze che sia impeccabile dall’inizio alla fine. Scegliere un oggetto di vostro gusto o in linea con il mood della festa non è garanzia di una scelta di successo. Potrà piacere molto a voi ma non alla persona a cui la darete… e questo capita davvero molto spesso! I matrimoni qui da noi contano mediamente almeno 150 invitati ed è umanamente impossibile indovinare i gusti di tutti i 150 gli invitati per cui, onde evitare di spendere denaro a vuoto e alimentare il circolo del “riciclo della bomboniera” attenetevi a due sacrosanti principi: l’utilità e la sobrietà. Pensateci: un oggetto utile sarà sempre ben accetto e un oggetto sobrio piacerà sicuramente alla maggior parte degli invitati, il che è francamente un grande traguardo!

Dunque nel caso in cui abbiate scelto di omaggiare i vostri ospiti con la bomboniera, ecco delle idee utili e sobrie in linea con i trend del momento.

Belle e buone: è il caso delle bomboniere golose. Una tendenza in fortissima ascesa già da qualche anno che si riconferma anche nel 2017: che si tratti di mignon di champagne, dolci di alta pasticceria, oli preziosi, pistilli di zafferano, scaglie di tartufo o sali da condimento da veri chef, zuccheri particolari di pregiata origine. Il tutto confezionato in modo delizioso cosi da stupire con gli occhi prima ancora che con il palato. In questi casi la bomboniera diventa un’esperienza piacevole per chi la riceve.

I più tradizionalisti potranno scegliere un complemento d’arredo per la casa, come per esempio accessori per la cucina o per la tavola, o ancora oggetti utili da set da scrivania e ufficio o ancora per i più tecnologici una chiavetta usb personalizzata…di sicuro ciascuno di questi oggetti se scelto all’insegna della semplicità potrà trovare un posto funzionale a casa del vostro ospite. 

Visto che la tonalità Pantone del 2017 è il Greenery, un bel verde fresco e frizzante simbolo di rinascita potrebbe, una bomboniera vegetale potrebbe essere un’idea originale e apprezzata: dalle piantine grasse alle erbe aromatiche fino ai bonsai. Piantine decorative che saranno senz’altro apprezzate e messe in bella mostra in giardino piuttosto che sul davanzale della finestra.

Ancora per concludere, l’artigianato locale vi darà di sicuro stimoli interessanti nella scelta della bomboniera “prodotta in loco”: i vostri ospiti conterranei ritroveranno nell’oggetto le tradizioni della propria terra ed i vostri ospiti che vengono da fuori scopriranno una nuova simbologia culturale.

Buona caccia alla bomboniera perfetta!
 

Contatti

www.weapulia.com

info@weapulia.com

Liliana +39 3298487657

Niclanna +39 3932860274

Piazza Buonarroti, 17 Corato (Ba)

mercoledì 1 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti