Politica

Migranti, confronto governo-regioni

La Redazione
Emiliano: «Ho chiesto a Minniti sostegno contro il racket del lavoro in agricoltura»
scrivi un commento 63

Nella giornata di ieri, Michele Emiliano ha partecipato, in sede di Conferenza delle regioni, all’incontro con il ministro dell’Interno, Marco Minniti, sul tema dell’immigrazione.

«Ho giudicato positivamente l’iniziativa del ministro dell’Interno Minniti di iniziare un lavoro con le regioni prima per definire i fenomeni e poi per affrontarli» ha dichiarato il presidente della Regione Puglia.

«Gli ho chiesto sostegno per porre fine alla presenza di organizzazioni criminali, probabilmente di natura mafiosa, che creano il racket del lavoro in agricoltura in Puglia: sono vent’anni che questa situazione viene sopportata dal Ministero degli Interni» ha aggiunto.

«Io – riferendosi alla questione dei cosiddetti “ghetti” – sono stato il primo presidente della Regione Puglia a denunciare l'esistenza di questi luoghi e ho preteso che vengano riportati sotto la legislazione italiana».

«Ho chiesto – ha concluso Emiliano – che si cominci un tavolo di lavoro permanente tra regioni e Governo per la gestione dei fenomeni migratori, per trasformarli in una opportunità e non considerarli solo una minaccia».

giovedì 26 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti