Politica

Piano di riordino approvato, protestano le opposizioni

La Redazione
Il documento è stato bocciato due volte dalla Commissione Sanità. E ieri Emiliano ha chiuso la vicenda. Marmo: «Toni trionfalistici al limite dell'assurdo»
scrivi un commento 104

«Il piano di riordino ospedaliero è diventato finalmente definitivo» ha dichiarato Michele Emiliano.

Il presidente della Regione Puglia ha messo, così, fine a una vicenda culminata con due bocciature dello stesso piano sanitario, giunte – anche con due voti del centrosinistra – dalla III Commissione del Consiglio regionale.

Una mossa che non piace, per usare un eufemismo, alle opposizioni.

Per il presidente del gruppo dei Conservatori e Riformisti, Ignazio Zullo, Emiliano «se la canta e se la suona da solo».

«Emiliano – argomenta Zullo – sostiene che il Piano di riordino ospedaliero è stato approvato da tutta la maggioranza di centrosinistra e, quindi, mi fa dedurre che i colleghi Borraccino, con Sinistra Italiana, e Campo, con il sindaco della sua Manfredonia, siano fuori dalla maggioranza».

Duro anche il commento del Movimento 5 Stelle. «Il presidente della Regione Emiliano che al momento del suo insediamento parlava del Consiglio regionale come “dell’organo della sovranità popolare” è lo stesso che ieri ha annunciato che il "piano di riordino ospedaliero è finalmente definitivo", senza tener conto delle due bocciature che lo stesso piano ha ricevuto in Commissione Sanità con il voto contrario non solo delle opposizioni ma addirittura di parte della sua maggioranza?» si chiedono gli otto consiglieri regionali Barone, Bozzetti, Casili, Conca, Di Bari, Galante, Laricchia e Trevisi.

«I toni trionfalistici di Emiliano sul Piano di riordino sono al limite dell'assurdo: chiudendo gli ospedali, quei pochi che resteranno operativi saranno ancora più ingolfati e non si potrà garantire la tanto decantata sicurezza del servizio sanitario». Questo il commento del consigliere regionale di Forza Italia, Nino Marmo.

sabato 21 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti