Attualità

Brandi: «Consegna 36 alloggi popolari entro gennaio»

La Redazione
Sopralluogo del vicesindaco ieri sui cantieri nel quartiere Santa Rita e in via Glomerelli.
scrivi un commento 337

Nella giornata di ieri il vicesindaco e assessore all’Erp, Vincenzo Brandi, accompagnato dal direttore della ripartizione comunale e da un dirigente dell’Arca Puglia, ha effettuato un sopralluogo sui cantieri degli alloggi popolari in costruzione nel quartiere Santa Rita e in via Glomerelli.

La consegna delle nuove case a Santa Rita, come annunciato, avverrà entro la fine del mese di gennaio. Si tratta di 36 abitazioni destinate a nuclei familiari in condizioni di morosità incolpevole o al cui interno vi siano componenti con disabilità.

Gli edifici sono stati costruiti secondo quanto previsto dai protocolli sull’efficientamento energetico e con standard qualitativi molto elevati – riscaldamento autonomo, videocitofono, avvolgibili elettriche, posto auto coperto e aree a verde, compresa una zona ecologica interna al residence.

«Sono molto soddisfatto per i risultati ottenuti – ha commentato Brandi -. Fra qualche giorno saranno terminate ben 78 nuove abitazioni. Entro la fine di questo mese saremo in grado di consegnare le case realizzate a Santa Rita a diverse famiglie che oggi vivono in condizioni di forte disagio socio-economico. Stesso discorso vale per gli alloggi in via Glomerelli, dove a breve saranno consegnate altre 42 abitazioni ad altrettanti nuclei familiari in difficoltà, dando così una risposta chiara in un momento di grande emergenza abitativa che sta investendo anche la città di Bari. Per questo devo ringraziare Arca Puglia sia per la qualità del risultato sia per l’attenzione prestata in questi mesi».

giovedì 5 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti