Piccoli invitati… grande divertimento

Liliana Lagrasta e Niclanna Mazzilli
Se tra gli invitati ci sono figli di parenti e amici, nipotini e cuginetti oppure se il vostro bambino vi accompagnerà nel giorno del sì, è bene pensare alle attività da far fare loro durante la festa
scrivi un commento 135

I matrimoni sono spesso lunghi e stancanti per i grandi e in particolar modo per i più piccoli, che difficilmente stanno seduti per ore ma, come è giusto che sia, preferiscono giocare e divertirsi. Molti genitori scelgono di lasciarli a casa con nonni, zii o babysitter per godersi appieno cerimonia e party. Ma dando le giuste attenzioni ai più piccoli da parte di chi organizza il matrimonio, i bambini saranno ospiti protagonisti del ricevimento e si divertiranno senza creare alcuno scompiglio.

Se tra gli invitati ci sono figli di parenti e amici, nipotini e cuginetti oppure se il vostro bambino vi accompagnerà nel giorno del sì, è bene pensare alle attività da far fare loro durante la festa e anche a piccoli ruoli di fondamentale importanza durante la cerimonia… potranno essere i vostri paggetti o le vostre damigelle, far distribuire loro i coni del riso agli invitati.

Quando ci sono i bambini, tutto deve essere pensato a loro misura, questo è il punto di partenza per creare l’atmosfera giusta per i piccoli invitati. Dopo di che vale la regola di tenerli occupati onde evitare che si annoino e che combinino qualche marachella. Dunque indispensabili a tal fine sono i giochi da tavola, i mitici Lego tanto amati soprattutto dai più piccoli, gli album da disegno e i colori, tanto per citarne alcuni.

Per i più grandi è molto aggregante l’utilizzo di macchine fotografiche, si sentiranno investiti di un ruolo determinante e saranno a caccia degli scatti più belli da sviluppare e regalare poi agli sposi.

Di solito le strutture offrono il servizio di baby sitting, dunque una persona dedicata completamente ai piccoli ospiti durante tutta la durata del ricevimento. Nel caso in cui tale figura manchi, allora ingaggiate una persona di fiducia che ricopra tale incarico durante il vostro matrimonio.

Oltre a farli giocare, ballare e divertire potete anche prevedere dei laboratori mirati alle età dei bambini e ai loro interessi: laboratori teatrali, laboratori creativi col pongo, o un piccolo photobooth dedicato tutto a loro.

Si passa poi alle portate del pranzo/cena di matrimonio, ovviamente per i più piccoli c’è sempre il menu bimbo che prevede portate semplici, leggere e genuine. Potreste aggiungere un aperitivo di frullati e milk shake accompagnati magari da una mise en place personalizzata e a loro dedicata.

Con questi piccoli trucchetti riuscirete, sia voi che i vostri ospiti con bimbi a seguito, ad arrivare a fine matrimonio indenni da danni o preoccupazioni causati dalla vivacità dei bambini. Potrete consegnare le bomboniere con un sorriso un po’ stanco sì, ma indubbiamente più rilassato. A proposito di bomboniere… anche in quel caso pensate ad un oggetto per i più piccoli!

 

Contatti

www.weapulia.com

info@weapulia.com

Liliana +39 3298487657

Niclanna +39 3932860274

Piazza Buonarroti, 17 Corato (Ba)

mercoledì 5 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti