Casamassima, maxi sequestro di scarpe contraffatte. Le immagini

La Redazione

Erano in un esercizio all'ingrosso del Baricentro. Quattro cinesi denunciati

0 commenta

Oltre 1.500 paia di calzature contraffatte sono state sequestrate dai Finanzieri del Nucleo di Polizia tributaria Guardia di Bari.

Le scarpe sono state rinvenute all’interno di una rivendita all’ingrosso nel Baricentro, a Casamassima . Erano state occultate tra le altre migliaia di calzature stoccate nel magazzino e, sebbene da una primo esame sembravano essere prive di segni distintivi, riproducevano i marchi registrati di Audi, Nike e Adidas.

Mentre per il marchio Audi era riportato il logo contraffatto, per Nike e Adidas erano state riprodotti fedelmente i modelli registrati, in violazione dei diritti di privativa industriale. Inoltre, su alcuni modelli Adidas erano state abilmente apposte fascette adesive per dissimulare il marchio originale ma, opportunamente staccate, avrebbero lasciato in evidenza le “tre strisce” della nota azienda di abbigliamento sportivo.

I gestori dell’esercizio commerciale, quattro soggetti di nazionalità cinese, sono stati denunciati con l’accusa di commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!