Lingotti d’oro sequestrati all’aeroporto

La Redazione

Erano contenuti in un plico proveniente dal Regno Unito

0 commenta

Era destinata a una piccola società dell’entroterra barese che commercia metalli preziosi il plico giunto dal Regno Unito all’aeroporto di Bari Palese. “Metallo” la generica dicitura.

Un particolare che ha catturato l’attenzione dei Finanzieri del Gruppo Bari, che hanno atteso che il destinatario ritirasse il pacco dal vettore e proceduto ai controlli.

L’apertura del plico ha rivelato come il metallo fosse il nobile oro, purissimo: quattro i lingotti, del valore di oltre 130mila euro.

I lingotti sono stati sequestrati per violazione della normativa in materia di riciclaggio e valutaria. Il possessore e i due titolari della società importatrice sono stati segnalati all’autorità giudiziaria.

Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire eventuali altre spedizioni e identificare i reali destinatari del metallo prezioso.
 

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!