Calcio

Decide Maniero, Livorno ko

Lorenzo Pisani
Una rete nei minuti finali regala la vittoria al Bari
scrivi un commento 636

Un gol in zona Cesarini regala al Bari la terza vittoria consecutiva e l'ottavo risultato utile casalingo. A segnarlo è Riccardo Maniero.

È l'88esimo quando il 19 biancorosso si smarca in area, si gira e inventa un destro a giro che si insacca all’incrocio, sul secondo palo della porta difesa da Pinsoglio.

Il Bari ora è al secondo posto a quota 28, ma non si soffre di vertigini. «Adesso dobbiamo rimanere con i piedi per terra – commenta l'autore del gol partita -. Il campionato è lungo e dobbiamo continuare così, con continuità».

Dopo il goal, un lungo abbraccio con il compagno di squadra: «Siamo un grande gruppo, unito. Valerio mi è stato molto vicino in un periodo delicato, in cui non riuscivo a fare goal. Per questo l’ho abbracciato. Ora riesco a fare goal con continuità, prima non ci riuscivo è questa la differenza». Poi il punto sulla partita: «Oggi abbiamo creato tantissimo, abbiamo preso tre pali e una traversa. La palla sembrava non volesse entrare, ma alla fine ce l’abbiamo fatta».

«Il punteggio poteva essere più generoso ma non sempre le partite vanno come vogliamo. Potevamo anche pareggiarla». A parlare è Davide Nicola. «Siamo contenti della prestazione – aggiunge -, l’anno scorso a Livorno non facemmo una bella figura, oggi invece siamo stati bravi al cospetto di una squadra quadrata e ben messa in campo. Stiamo crescendo e mantenendo continuità di risultati ottimali. Dobbiamo migliorare nella capacità di distaccarci dal risultato».

Il prossimo ostacolo per il Bari si chiama Como. «In serie B non esistono gare facili. Il Como contro il Pescara ha tirato tante volte in porta e poi ha perso. Sarà sicuramente una gara tosta. Come al solito la prepareremo al meglio per cercare la continuità di cui ho parlato».
 

domenica 22 Novembre 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti