Attualità

Luigi De Santis nominato console di Israele. È il più giovane in Italia

La Redazione
La scelta è ricaduta sul 31enne presidente del gruppo dei giovani imprenditori edili di Ance Bari e Bat
scrivi un commento 558

Per la prima volta in Italia lo stato d’Israele individua un console onorario, punto di riferimento per gli israeliani nel nuovo posto consolare che sarà presto aperto nella città di Bari.

La scelta è ricaduta su Luigi De Santis, presidente dei giovani imprenditori edili dell’Ance Bari e Bat, oltre che fondatore della delegazione barese dei Giovani del Fai (Fondo ambiente italiano). Trentuno anni, barese e laureato in giurisprudenza, De Santis è da oggi il più giovane console onorario di uno stato straniero nominato in Italia.

De Santis – che opererà per tutelare gli interessi dei cittadini israeliani in Puglia e promuovere relazioni economiche e culturali tra Puglia e Israele – è stato individuato dall’ambasciatore d’Israele Naor Gilon per le attività e missioni condotte nel paese mediorientale mirate all’internazionalizzazione delle imprese del territorio pugliese; tra queste il recente "Future European Leadership" di Tel Aviv, nel quale si è discusso di start up, ricerca e innovazione tecnologica per il quale De Santis  è stato selezionato insieme ad altri due rappresentanti per l’Italia.

«È con grande senso di responsabilità e soddisfazione che accolgo questa nomina che mi onora e gratifica l’impegno profuso negli ultimi anni nello sviluppo degli scambi economici-turistici e culturali tra la nostra regione e lo Stato d’Israele. Essere nominato console a soli 31 anni – commenta De Santis – dimostra concretamente che lo Stato d’Israele punta sulle nuove generazioni. La Puglia, scelta come prima e, ad oggi, unica sede consolare onoraria in Italia, certifica la fortissima volontà di collaborazione tra questi due pezzi di terra lambiti dallo stesso mare e fa essere ottimisti sulle proficue sinergie che potranno nascere. Il mio ringraziamento va a Israele e al suo massimo rappresentante in Italia, Sua Eccellenza Naor Gilon per l’onore concessomi».

L’ambasciatore israeliano Gilon, già in visita in Puglia in passato, inaugurerà la sede consolare barese di via Melo alla fine del mese di novembre.
 

martedì 10 Novembre 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti