Politica

La Puglia di Emiliano: «Innovazione, legalità e diritti»

La Redazione
La Cgil ha discusso oggi a Bari di industria e territorio. Con Susanna Camusso il presiedente della Regione e il sottosegretario de Vincenti
scrivi un commento 235

Nel terminal crociere del porto di Bari questa mattina si è parlato di "Industria e innovazione, un progetto per lo sviluppo del territorio metropolitano di Bari".

All'evento, organizzato dalla Cgil, sono intervenuti il segretario generale del sindacato, Susanna Camusso, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, Claudio de Vincenti e Michele Emiliano.

«La Cgil da sempre segue la Puglia – ha dichiarato il presidente della Regione -, sappiamo di avere una responsabilità comune in due ambiti diversi, quello della politica e quello del sindacato. La Cgil non è un sindacato corporativo, si occupa della società italiana e per me costituisce un presidio fondamentale insieme alle altre organizzazioni sindacali. Avere un corpo intermedio che dialoga con la politica è un grande vantaggio».

«La presenza di Susanna Camusso oggi qui a Bari in contemporanea a quella del sottosegretario De Vincenti dà il senso di un grande interesse dell’opinione pubblica nazionale sul master-plan del Sud e, in particolare, sul ruolo della Puglia e della città metropolitana di Bari per la riscossa del Mezzogiorno – ha aggiunto Emiliano -. Noi siamo convinti che i dati – sebbene ancora negativi – sul Mezzogiorno, ci lascino la possibilità di una forte iniziativa economica fondata sull’innovazione tecnologica, sulla legalità e soprattutto sul rispetto dei diritti dei più deboli, che ci può consentire di dare il nostro contributo all’uscita dell’Italia dalla crisi economica dalla quale tuttora si trova. Mi auguro che questo dialogo, sicuramente difficile, possa proseguire ed essere fruttuoso».
 

martedì 10 Novembre 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti