Cronaca

Capurso, sequestrati beni per 150mila euro

La Redazione
Sigilli a villa e terreno della convivente del 45enne Domenico Lonero
scrivi un commento 842

Un’abitazione e di un terreno, del valore stimato di oltre 150mila euro sono stati sequestrati a Capurso dai Finanzieri di Polizia tributaria e Gruppo investigazione criminalità organizzata (Gico) di Bari.

I beni erano di proprietà di una donna, la convivente di Domenico Lonero, 45 anni, con numerosi e gravi precedenti per reati in materia di armi e stupefacenti, fin dal 1990.

Il provvedimento è stato disposto dalla III Sezione penale del Tribunale di Bari su proposta della Procura.ù

Secondo le indagini delle Fiamme gialle, l'uomo, dopo esser stato colpito da confisca immobiliare di prevenzione, sarebbe riuscito a distrarre i beni interessati dal provvedimento giudiziario, vendendoli a un terzo in buona fede. Sono stati pertanto individuati e sottoposti a sequestro due immobili riconducibili al malavitoso e dello stesso valore di quelli sotto inchiesta.

La Guardia di Finanza sottolinea l’importanza dello strumento delle misure di prevenzione personali e patrimoniali, capaci di limitare gli spostamenti dei malavitosi sul territorio e soprattutto, sul piano patrimoniale, di incidere sulla loro ricchezza nonché di determinare una perdita di immagine e di prestigio agli occhi dei loro sodali.

Obiettivo strategico di primaria importanza è, infatti, quello del contrasto alle proiezioni economiche della criminalità, mediante l’aggressione dei patrimoni e delle disponibilità finanziarie riferibili direttamente o indirettamente alle organizzazioni delinquenziali, nonché alle loro capacità di infiltrazione nell’economia legale.
 

giovedì 29 Ottobre 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti