Attualità

Politecnico, il Comune dona due autobus per il trasporto degli studenti

La Redazione
La collaborazione sarà presentata oggi durante la giornata delle matricole
scrivi un commento 164

Sarà un giorno di festa, oggi, per tutti i nuovi studenti del Politecnico di Bari.

La giornata dedicata alle matricole non è circoscritta ai soli studenti, ma coinvolgerà docenti, famiglie, aziende, istituzioni, orientatori e dirigenti scolastici, ospiti.

Organizzata nell’ambito del progetto del Poliba “Sei dei Nostri”, la prima edizione della giornata si svolgerà nel campus universitario (atrio coperto “Claudio Cherubini”), a partire dalle 9.30.

Prenderanno parte all'evento il Comune di Bari, il Cus Bari, le sssociazioni studentesche del Poliba e alcune realtà produttive puglesi (Masmec SpA, Balckshape, Exprivia, Campus X).

Sarà questa l’occasione per presentare la nuova collaborazione tra Comune e Politecnico. In questi giorni, infatti, l’amministrazione comunale ha formalizzato la donazione di due pulmini utilizzati in passato dall'Amtab per il trasporto degli alunni disabili. I mezzi serviranno per coprire gli spostamenti urbani tra le diverse sedi universitarie del Politecnico sparse sul territorio cittadino.

Stand istituzionali e aziendali offriranno, inoltre, un percorso di conoscenza e informazioni pratiche alloggi, sport, servizi online, percorsi di perfezionamento post universitario, capacità occupazionale, servizi offerti dalla città. Le matricole  potranno ritirare, nelle apposite segreterie studenti mobili, il proprio libretto universitario, lo zainetto e la maglietta del venticinquennale dalla fondazione del Politecnico.

Nel corso della manifestazione sono previste infine, dimostrazioni sportive di karate e di pattinaggio, nonché la presenza di presidi legati alla vela (Cus Bari) e all’automobilismo (Poliba Corse).

La manifestazione sarà seguita, con interviste e commenti in diretta, da Radio Frequenza Libera, la radio ufficiale del Politecnico.
 

martedì 20 Ottobre 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti