In largo Giannella si vola

Inaugurata ieri la galleria del vento targata Sky e Fastweb. Ingresso gratuito, fino al 18
Fino al 18 ottobre si vola in largo Giannella. Letteralmente. È stata inagurata ieri “Qui si vola“, l’iniziativa targata Sky e Fastweb lanciata in occasione del lancio della nuova offerta commerciale.
Dopo Milano e Roma, dove ha entusiasmato circa 2.200 persone tra adulti e bambini, l’evento è giunto a Bari per offrire, oltre all’emozione di poter volare in Internet fino a 100 Mbps, anche quella di provare a volare come un paracadustista in caduta libera.
Dalle ore 13 alle ore 21 si potrà provare l’esperienza di volo nel tunnel del vento; un evento che gode del patrocinio dell’assessorato all’Ambiente e allo Sport del Comune di Bari.
«Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di Sky&Fastweb – ha dichiarato l’assessore Pietro Petruzzelli – che hanno scelto di legare il lancio della campagna #Quisivola ad un’occasione unica per le città prescelte».
Accessibile a tutti in modo completamente gratuito, “Qui si vola” ospita una camera di volo capace di generare un flusso d’aria spinto fino a 250 chilometri orari, che permette alle persone di galleggiare sospese a 8 metri dal suolo, allo stesso modo di un paracadutista. Volare è possibile per chiunque, dai 5 anni in su. Il simulatore di paracadutismo non richiede alcuna preparazione tecnica o fisica: prima del volo ai partecipanti viene fatta indossare una tuta aerodinamica e viene tenuta una breve lezione dallo staff che è sempre presente per offrire assistenza e consigli.
Una fotocamera immortala le performance dei partecipanti che al termine del volo possono scegliere una maglietta o una cover per smartphone personalizzate con la propria foto, per portare sempre con sé le emozioni vissute con Sky&Fastweb.
In alcune occasioni speciali, sarà presente anche Manuel Basso, recordman e paracadutista di fama mondiale, che condividerà con il pubblico le sue incredibili esperienze e il divertimento del volo ad alta velocità.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!






Affitti a Bari, quasi 500 euro al mese per 80 metri quadrati: pesa il 28% del reddito