Attualità

“Falso in bilancio tra responsabilità civile e penale”. Un convegno alla Camera di Commercio

La Redazione
Iniziativa dell'Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bari e Trani
scrivi un commento 225

False comunicazioni sociali con pene più severe, per società quotate e non quotate.

Queste le principali novità della legge Anticorruzione n. 69 del 27 maggio 2015 entrata in vigore il 14 giugno 2015 “Disposizioni in materia di delitti contro la pubblica amministrazione, di associazioni di tipo mafioso e di falso in bilancio”.

È fissato per venerdì 9 ottobre, dalle 9 alle 13, nella sala convegni della Camera di Commercio di Bari, l’incontro dal titolo “Il falso in bilancio tra responsabilità civile e penale” organizzato dall’Unione giovani dottori commercialisti ed esperti contabili di Bari e Trani (Ugdcec) che ha ottenuto il patrocinio degli Ordini dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Bari e di Trani, dell’Ordine degli Avvocati di Bari e della Scuola Forense Barese.

«Grazie ad autorevoli rappresentanti della dottrina e della magistratura, il seminario sarà l’occasione per confrontarsi sulle novità della riforma negli specifici ambiti civilistici e penali con particolare riguardo al relativo impatto sulle procedure concorsuali», sottolinea Caterina Cicinelli, Presidente dell’Ugdcec di Bari e Trani, che aprirà i lavori.

L’incontro si avvarrà delle relazioni di Michele Castellano, professore ordinario di diritto commerciale dell’Università degli studi di Bari e avvocato a Bari, Bartolomeo Quatraro, magistrato ed ex presidente della Sezione Fallimentare del Tribunale di Milano e di Carmela Bruna Manganelli, sostituto procuratore della Repubblica del Tribunale di Bari. Previsti anche i saluti di Marcello Danisi, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Bari, Antonio Soldani, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Trani e Giovanni Stefanì, presidente dell’Ordine degli avvocati di Bari. A moderare gli interventi, pMariangela Quatraro, dottore commercialista a Bari.
 

lunedì 5 Ottobre 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti