Calcio

Bari, oggi c’è il Pescara. La Puglia sulle maglie

La Redazione
Maniero: «Abbiamo tanta voglia di fare bene»
scrivi un commento 117

Bari-Pescara è tra le sfide di cartello della terza giornata del campionato di Serie B.

I biancorossi attendono al San Nicola i delfini alle 15 di oggi. Chi li conosce bene è Riccardo Maniero, centravanti biancorosso e fino a pochi mesi fa biancoceleste. «Sono stato quattro anni a Pescara» spiega, commentando la sfida, «una partita particolare».

«Dobbiamo rimanere concentrati dall’inizio alla fine – aggiunge -, abbiamo tanta voglia di fare bene, di mostrare il nostro valore ancora una volta. Mi sono trovato subito bene con questa squadra, sin dall’inizio». Marco Baroni considera Maniero un giocatore pronto per la serie A. «Ogni giorno mi alleno per migliorare sotto ogni punto di vista, ringrazio il mister Baroni per le belle parole spese nei miei confronti, fanno sempre piacere».

E da oggi la maglia biancorossa parlerà della Puglia, grazie a un accordo con l’Agenzia regionale per la promozione turistica, Puglia Promozione. L’iniziativa è stata presentata ieri alla Fiera del Levante, nello stand della Regione, dal presidente  Michele Emiliano  e Gianluca Paparesta. 

«Mi meraviglia che nessuna società italiana e straniera voglia sponsorizzare una squadra come il Bari, che è molto appetibile dal punto di vista mediatico – ha detto Emiliano in apertura -. Il presidente mi ha detto che la maglia era libera. Così la Regione si è messa a lavorare con il Bari e abbiamo trovato questa soluzione».

Entusiasta il presidente Paparesta: «Ringrazio la Regione per questa opportunità, data a una società nata solo un anno fa e che vuole portare avanti determinati valori. Lo spazio era vuoto e abbiamo deciso di valorizzare il nostro territorio, inserendo il marchio della nostra regione e attivando delle iniziative con Puglia Promozione. Ci tengo a precisare che questa è una partnership a titolo gratuito, perché non voglio usare soldi pubblici e non voglio mettere il presidente Emiliano in difficoltà con altre squadre. È una scelta che avrei fatto anche se il presidente della regione fosse stato un altro».

Poi il punto sulle attuali sponsorizzazioni: «Abbiamo già Balkan Express come secondo sponsor e stiamo chiudendo con un’azienda del nostro territorio per lo spazio sponsor sui pantaloncini. Se dovesse arrivare uno sponsor con interessi economici lasceremo il posto a lui sulla maglia, ma nel frattempo avremo raggiunto il nostro obiettivo di promozione del territorio».

sabato 19 Settembre 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti