Attualità

Milano-Bari, arriva il Frecciarossa. Le immagini

La Redazione
Collegamenti al via dal 20 settembre. Viaggio inaugurale Bari-Berletta, ma il treno non fermerà nella città di Mennea. E neanche a Lecce
scrivi un commento 1195

Da Milano a Bari con il Frecciarossa. Dal 20 settembre sarà realtà: l'introduzione dei nuovi convogli sulla linea Adriatica è stata presentata venerdì a Bari.

Il collegamento (da Milano a Bari con partenza alle 7.50 e arrivo alle 14.20 e da Bari a Milano con partenza alle 16.20 e arrivo alle 22.50) prevede fermate a Reggio Emilia Av, Bologna Centrale, Rimini, Ancona, Pescara e Foggia.

«L’introduzione del Frecciarossa sulla linea Adriatica – commenta il Gruppo Fs – permetterà di viaggiare sull’Alta Velocità tra Milano e Bologna, con un risparmio dei tempi di percorrenza su tutta la tratta fino a un’ora e mezza».

L'avvio del nuovo collegamento era stato annunciato lo scorso maggio, contestualmente all'arrivo sulla rete dei treni di ultimissima generazione, i più moderni Frecciarossa 1000, che viaggiano esclusivamente sulla tratta Napoli-Roma-Milano-Torino.

La coppia di Etr500 è stata dedicata a Pietro Mennea. In suo onore il viaggio inaugurale, con a bordo l'amministratore delegato del Gruppo Fs, Michele Mario Elia, e parlamentari e politici, ha fatto tappa a Barletta, città di origine dell'atleta. Una tappa solo simbolica: il nuovo treno non fermerà nella Città della Disfida.

E non fermerà neanche a Lecce, come richiesto a gran voce da politici e amministratori salentini. «Il treno è impostato su Bari – ha spiegato Elia – perché il costo del treno non ci consente di arrivare a Lecce. Così riusciamo a stare nel servizio».
 

domenica 13 Settembre 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti