Attualità

Difendere la propria fertilità, 400 specialisti a Bari

La Redazione
Si apre oggi il congresso internazionale "The Pelvis as a Mother"
scrivi un commento 190

Si apre oggi a Bari il congresso internazionale “The Pelvis as a Mother”. Protagonisti alcuni dei massimi esperti del panorama scientifico mondiale nella preservazione della fertilità.

«Il nostro studio deve orientarsi non più solamente all’individuazione di terapie d’attacco utili a combattere le malattie che affliggono la capacità fertile delle nostre pazienti, quanto piuttosto indirizzarsi all’individuazione di nuove strategie utili al sostegno della salute riproduttiva della coppia. “Un modus operandi”» puntualizza Giuseppe D’Amato, direttore clinico della unità ospedaliera di fisiopatologia umana e pma della Asl Bari nel Pta “F. Jaia” di Conversano, presidente del congresso.

«Il Congresso di Bari metterà bene in luce sia attraverso il dibattito al termine di ogni sessione, sia grazie alla proposta di iter diagnostici adeguati alle diverse esigenze terapeutiche» aggiunge, insieme ai docenti Cicinelli e Loverro del Policlinico barese.

«È giunto il momento di stabilire anche alle nostre latitudini una preziosa alleanza terapeutica interdisciplinare indispensabile a levigare la difficile strada delle tante donne in cerca di concepimento» conclude D’Amato.

È prevista la partecipazione di circa 400 specialisti, la metà dei quali dal Centro-Nord della nostra penisola. Numeri che testimoniano la volontà del centro barese di porsi all'avanguardia del settore.
 

domenica 19 Aprile 2015

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti