Altri Sport

Ferrerese atleta dell’anno

La Redazione
Il velista barese premiato dal Coni. Nella Bat si impone la nuotatrice biscegliese Elena Di Liddo
scrivi un commento 90

Sono il velista barese Simone Ferrarese, vincitore del match race Eurosaf European Championship, e la nuotatrice biscegliese Elena Di Liddo, campionessa italiana nei 100 delfino, gli atleti dell’anno di Bari e Bat.

A proclamarli i comitati olimpici delle due province, organizzatori della cerimonia congiunta per l’assegnazione delle Benemerenze Coni, giovedì 15 gennaio al Teatro Garibaldi di Bisceglie.

A Ferrarese e Di Liddo sono andati i Premi speciali 2014, ricevuti anche da Giuseppe Vitucci (lotta, premio alla carriera) e Vincenzo Lionetti (arco) come allenatori dell’anno e dai velisti Andrea Quartulli e Francesco Lanera come atleti protagonisti a livello internazionale. Con loro, hanno ritirato riconoscimenti speciali anche una lunga serie di campioni a livello nazionale e internazionale, giovani eccellenze e squadre militanti nelle massime serie in varie discipline sportive: Asd Pallavolo Molfetta – Exprivia, Afp Giovinazzo Pol. (hockey), Asd Pink Sport Time (calcio femm.), Indeco Conversano (pallamano femm.), Accademia Conversano 2004 (pallamano masch.), Salinis Margherita di Savoia (calcio a 5), Arcadia Bisceglie (calcio a 5), F. Ballerini Bari e Pol. Cavallaro Bisceglie (ciclismo, come migliori squadre giovanili). Premi speciali anche a due giornalisti, Gaetano Campione ed Enzo Delvecchio.

Spazio poi ai riconoscimenti istituzionali del Comitato olimpico per il 2013, le Stelle al Merito Sportivo per dirigenti e società e le Palme al Merito Tecnico per gli allenatori.

«I risultati ottenuti dai premiati sono davvero di alto livello – ha dichiarato il presidente del Coni Puglia, Elio Sannicandrocon piazzamenti sui posti più alti del podio a livello nazionale ma anche internazionale: il coronamento di un’annata che, sotto il profilo degli eventi, per qualità e quantità ha visto la nostra terra davvero protagonista».

 

domenica 18 Gennaio 2015

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti