Calcio

Azzurro per le Pink. In tre a Coverciano

La Redazione
Gaia Dell'Ernia, Lucia Strisciuglio e Francesca Sforza tre le 64 calciatrici convocate al raduno di selezione della Nazionale Under 17
scrivi un commento 254

Gaia Dell’Ernia, Lucia Strisciuglio e Francesca Sforza faranno parte delle 64 calciatrici convocate al raduno di selezione della Nazionale di calcio femminile Under 17. Le giocatrici del Pink Bari saranno a Coverciano dal 19 al 22 gennaio.

La Dell’Ernia è al quarto gettone con l’Italia, prima chiamata invece per Lucia Strisciuglio e Francesca Sforza. Quest’ultima sta raccogliendo i frutti dell’impegno profuso con Pasquale Terreri, preparatore dei portieri che si districa tra la prima squadra e il settore giovanile.

È proprio lui che commenta il “volo” della numero 1 verso il Centro tecnico federale: «Sono tre anni ormai che alleno Francesca, lasso di tempo in cui i progressi sono stati costanti, grazie alla sua dedizione e allo spirito di gruppo che tutti i portieri della Pink Bari, dai più grandi ai più piccoli, sono riusciti a creare.
Affronterà una sorta di stage e sarà fondamentale che la ragazza riesca a mettere in risalto, in pochi giorni, tutte quelle che sono le sue caratteristiche: predisposizione al lavoro, ottima tecnica di parata e doti fisiche. Ovviamente dovrà anche essere abile nel nascondere le sue pecche, che non rivelo nel caso dovesse leggermi qualche addetto della Nazionale
».

La maglia azzurra come soddisfazione per tutto l’ambiente: «Non lo nego, quando ho avuto l’ufficialità sono stato emozionato e felice per quest’opportunità che le viene concessa. Ora sta a lei giocarsela, questo è solo l’inizio, il bello viene da adesso. È arrivato il momento di trottare ancora di più e mettersi davvero in gioco».
 

giovedì 15 Gennaio 2015

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti