Turiste nel mirino, arrestato 43enne. Il video dello scippo

La Redazione

Due episodi contestati a un barese, già in carcere per altri reati. Incastrato dalle testimonianze e delle videocamere

0 commenta

Ha 43 anni, è un barese, ed è già detenuto in carcere per altri reati. Nei suoi confronti i Carabinieri della stazione di Bari San Nicola hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere con l’accusa di scippo e rapina.

La misura, emessa dal giudice per le indagini del Tribunale di Bari, su richiesta della Procura riguarda due differenti episodi accaduti a settembre e ottobre.

Il primo è uno scippo subito da una crocerista inglese 77enne che, lo scorso 15 settembre, durante una passeggiata turistica sul lungomare di Crollalanza, fu avvicinata da un individuo a bordo di una bicicletta e derubata di una collana d’oro del valore di circa 3mila euro.

Il secondo episodio riguarda una rapina consumata il 29 ottobre scorso nel borgo antico ai danni di una turista veneziana 69enne. L’anziana fu derubata di una collana in oro, strappatale con violenza.

Ad incastrare il barese è stato il riconoscimento effettuato da una delle vittime e l’esame certosino delle immagini degli apparati di videosorveglianza cittadini, acquisite dai militari nel corso delle indagini. I filmati hanno consentito di riprendere integralmente la rapina ai danni della turista veneziana.
 

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!