Altri Sport

A Valenzano i campionati italiani di pesistica. Minervini: «In Puglia non solo calcio»

La Redazione
Gare nel fine settimana anche a Capurso. 120 atleti da tutta Italia
scrivi un commento 123

Si terranno sabato e domenica a Valenzano i campionati italiani di pesistica olimpica.

La manifestazione è stata presentata ieri in Regione dall’assessore allo Sport, Guglielmo Minervini.

L'edizione numero 109 del campionato italiano assoluto maschile si accompagnerà alla numero 26 di quello femminile. Alla competizione, la più importante a livello nazionale, partecipano i migliori 8 atleti sia maschili che femminili da tutte le regioni d’Italia. Un totale di 120 concorrenti si misurerà nel fine settimana nel palazzetto dello sport di Valenzano e anche a Capurso.

«Questo è stato un buon anno dal punti di vista sportivo e degli eventi sportivi – ha dichiarato Minervini -. Abbiamo iniziato con il Giro d’Italia di ciclismo, poi siamo passati al girone finale del mondiale di pallavolo femminile, alla pallanuoto, alla nazionale di calcio e ora chiudiamo in bellezza con i campionati assoluti di pesistica».

«Daremo – ha continuato – dimostrazione della capacità di gestione pugliese e del calore della nostra accoglienza. Se ne andranno – per usare un detto – “carichi di meraviglie”: carichi della meraviglia della nostra terra. In Puglia abbiamo un ricco patrimonio di cosiddetti sport minori, con una tradizione solida alle spalle e con società sportive che operano da decenni in discipline come l’atletica pesante: si tratta di vera e propria intelligenza sportiva, perché in Puglia non c’è solo il calcio, anzi».

Maggiori informazioni sul sito web della federazione.
 

venerdì 12 Dicembre 2014

(modifica il 30 Maggio 2022, 20:36)

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti