Classica, export e speciale. Arriva la birra di San Nicola

Prodotto ideato e realizzato a Bari dal birrificio Barbarossa. Oggi la presentazione in Comune
Il 6 dicembre farà il suo debutto sul mercato la birra “San Nicola”.
La bevanda, un prodotto artigianale realizzato dal birrificio Barbarossa di Bari, è stata presentata oggi a Palazzo di Città, alla presenza del sindaco, Antonio Decaro, dell’assessore allo Sviluppo economico, Carla Palone, e del priore della Basilica pontificia di San Nicola di Bari, padre Ciro Capotosto.
La birra sarà messa in vendita in un punto vendita nuovo di zecca, “La Casa della Birra San Nicola”, in strada San Luca a Bari vecchia. Classica, export e speciale le tre le tipologie di prodotto in commercio.
«Sono felice di ospitare la presentazione ufficiale della birra San Nicola – ha commentato Decaro -, non solo per il richiamo al nome del nostro santo patrono ma anche perché i produttori sono due ragazzi baresi che si sono messi in gioco vincendo una scommessa importante. E lo hanno fatto qui a Bari dove viene realizzato tutto, dal processo di fermentazione all’imbottigliamento. Per questo siamo molto orgogliosi di loro e di chi, come loro, decide trasformare le buone idee in un buon prodotto».
Il produttore Mimmo Loiacono ha poi voluto donare al sindaco e al priore Capotosto i primi esemplari, su novantanove, della serie limitata di bottiglie realizzate da Alessandro Cavaliere, artigiano di Giovinazzo. Si tratta di un formato magnum da 1.5 litri ispirato alla tradizione delle ampolle di manna di San Nicola, dipinto a mano con tecnica mista a foglia in oro zecchino secondo la più tradizionale scuola dell’arte iconografica classica.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!






Affitti a Bari, quasi 500 euro al mese per 80 metri quadrati: pesa il 28% del reddito