Politica

Casette bianche e luci calde, cambiano volto i mercatini di Natale

La Redazione
Approvata la delibera che mette ordine del settore. Bancarelle dal 6 dicembre al 6 gennaio
scrivi un commento 190

Cambiano volto i mercatini di Natale.

Su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico, Carla Palone, la giunta comunale ha approvato ieri la delibera che mette ordine tra le bancarelle allestite per le festività natalizie.

«Quest’anno – commenta la Palone -, abbiamo voluto puntare sul decoro degli spazi di vendita prevedendo strutture che abbiano caratteristiche omogenee (o casette in legno o gazebo bianchi) e luci bianche calde affinché questo natale la città si presenti più bella ai turisti e a quanti vorranno fare acquisti nei mercatini per strada. Insieme all’assessore alle Culture, per animare i luoghi di mercato con attività collaterali, stiamo lavorando per organizzare nei pressi dei mercatini eventi di teatro di strada e musicali che attraggano visitatori e passanti».

«La nostra idea è che la città proponga, in questi spazi di vendita, prodotti tipici artigianali quali ad esempio presepi, addobbi, giocattoli, prodotti alimentari pugliesi, artigianato natalizio, accessori di abbigliamento e bigiotteria realizzati in loco e piccoli oggetti di antiquariato».

Gli spazi di mercato sono stati individuati dai presidenti dei 5 municipi in base alle peculiarità dei territori interessati.

Nel I Municipio i mercatini si terranno sulla Muraglia, in piazza Massari, piazza Cesare Battisti (con prolungamento in via Crisanzio), piazza Madonnella, piazza Risorgimento, viale Japigia e via Caldarola, in piazza della Torre e via Cristoforo Colombo a Torre a Mare. Nel II Municipio in viale Gandhi – tratto compreso tra viale De Laurentis e via G. Petroni, e nel piazzale asfaltato di via Dioguardi compreso tra viale De Laurentis e piazza Mater Ecclesiae.

Nel III Municipio: al San Paolo in piazza Europa, presso il centro direzionale di via Cacudi; a San Girolamo nell’area compresa tra strada San Girolamo e la traversa interna delle case popolari. Nel IV Municipio: a Carbonara in piazza Santa Maria del Fonte, piazza Trieste e corso Vittorio Emanuele II; a Ceglie in piazza Santa Maria del Campo; a Loseto in piazza de Ruggeri e piazza Vittorio Emanuele. Nel V municipio: a Palese in largo Renna; a Santo Spirito nel tratto compreso tra via Napoli e via Massari.

Le bancarelle saranno allestite dal 6 dicembre al 6 gennaio.
 

venerdì 24 Ottobre 2014

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti