Cronaca

Rapinatore evade dai domiciliari e tenta un furto

La Redazione
Manette per un 23enne bielorusso, bloccato a Carrassi dalla Polizia. Controlli a Santo Spirito e Palese: sanzioni e denunce
scrivi un commento 240

Un 23enne originario della Bielorussia è stato arrestato nella serata di ieri dalla Polizia.
Dimitri Francesco Marsella, con precedenti, è stato intercettato da un equipaggio impegnato nell'attività di controllo del territorio in zona Carrassi, mentre si accingeva a compiere un furto.

Il malvivente è stato notato dagli agenti con un tipico arnese da scasso di cui non ha saputo giustificare il possesso. Sottoposto al controllo, ha fornito generalità false ma ciò non è bastato: è stato infatti riconosciuto quale autore di un altro reato per cui era stato arrestato lo scorso 6 settembre.
In quell'occasione il giovane si rese protagonista di una rapina ai danni di un parrucchiere in via Lucarelli, e per questo fu arrestato. Nei suoi confronti furono disposti gli arresti domiciliari, da cui è evaso e a cui è stato nuovamente destinato.

Nella stessa giornata di ieri, i poliziotti delle volanti e del reparto prevenzione crimine sono stati impegnati in un'attività di controllo a  Santo Spirito  e Palese. Posti di blocco hanno permesso di accertare e sanzionare numerose violazioni del codice della strada (guida senza casco, senza patente, circolazione di ve icoli sprovvisti di copertura assicurativa).

Un centinaio gli individui controllati. Un terzo sono risultati pregiudicati. Due le persone denunciate. Una per guida senza patente (mai conseguita) e l'altra per resistenza a pubblico ufficiale e inosservanza delle prescrizioni (in quest'ultimo caso l'individuo ha tentato di forzare il posto di blocco).
Complessivamente sono stati controllati circa trenta veicoli; cinque di questi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo. Si è anche provveduto al ritiro delle carte di circolazione delle vetture non in regola.

Nel corso del servizio sono stati controllati otto tra esercizi commerciali e circoli ricreativi della zona riscontrando la presenza, in due centri scommesse, di pregiudicati.
 

giovedì 16 Ottobre 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti