Volley

Spettacolo azzurro, al Palaflorio cade anche il Belgio

La Redazione
close
Mondiali pallavolo
Italia al secondo posto del girone. Sabato la sfida al Giappone
scrivi un commento 21994

Spettacolare l'aggettivo adatto alla prova dell'Italia nella seconda giornata della seconda fase dei Mondiali di pallavolo femminile.

Le ragazze di Marco Bonitta hanno superato in tre set (25-18, 25-22, 25-18) un ottimo Belgio, decretandone l’eliminazione matematica.

Al Palaflorio in 5mila hanno spinto i colori azzurri, il settimo uomo in campo. Il meglio però deve ancora venire: sabato e domenica si prevede infatti il tutto esaurito con i biglietti andati a ruba ormai da giorni.

Giornata cruciale quella andata in scena ieri tra i palazzetti di Bari e Trieste per le sorti del Girone E. Punti fondamentali nelle classifiche di Repubblica Dominicana, Italia e Cina, mentre soltanto al tie break è arrivata la vittoria per il Giappone di Masayoshi.
Le caraibiche si sono imposte per 3-1 contro l’Azerbaijan nel match delle 17 al Palaflorio; contemporaneamente al PalaTrieste il Giappone ha mostrato ancora segni di difficoltà, vincendo a fatica contro l’ormai eliminata Germania. In serata le nette vittorie per le due battistrada del girone, con la Cina che ha superato senza fatica la Croazia e il successo delle Azzurre.

La classifica vede in testa la Cina con 14 punti, seguita a una lunghezza dall'Italia. A quota 11 la Repubblica Dominicana, poi Giappone (8), Croazia (5), Belgio (4), Germania (3), Azerbaijan (2).

Si tornerà in campo domani. La terza giornata sarà aperta a Bari da Repubblica Dominicana-Cina, alle 17. Alle 20 Italia-Giappone. Germania-Belgio e Croazia-Azerbaijan gli incontri del girone in programma a Trieste.

 

venerdì 3 Ottobre 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti