Volley

Mondiali femminili di pallavolo, oggi il via. Palaflorio pronto, il video

La Redazione
close
Il PalaFlorio si colora per i Mondiali femminili di pallavolo
Si comincia alle 10.30 con Cina-Porto Rico. Alle 17.10 e alle 20 Giappone-Azerbaijan e Cuba-Belgio. A Bari il girone D. Dal 1° al 5 ottobre la seconda fase
scrivi un commento 125

Cina-Porto Rico aprirà alle 10.30 al Palaflorio la prima giornata del girone D dei campionati mondiali di pallavolo femminile. L'atteso evento è arrivato, e coinvolgerà il capoluogo dal 23 al 28 settembre e dal 1° al 5 ottobre, con la seconda fase.

Alle 17.10 in campo nel palazzetto di Japigia Giappone e Azerbaijan, alle 20 il match Cuba-Belgio.

L'impianto barese è pronto, con ogni componente della macchina organizzativa impegnato sin dalle prime luci dell'alba di ieri negli ultimi preparativi. Il palazzetto più grande dell'intera Puglia, il quarto impianto del mezzogiorno, si è rivestito di un look interamente dedicato alla manifestazione. Tante le innovazioni tecnologiche apportate per soddisfare le tante richieste e necessità soprattutto delle tv e dell'area stampa.

Giro turistico nel capoluogo per le atlete del Porto Rico. Qualche problema logistico per Cuba: a causa di un intoppo allo scalo nell'aereoporto di Parigi, la rappresentativa ha dovuto slittare il suo arrivo a Bari, perdendo così la possibilità di tastare con il classico allenamento di rifinitura il campo di gioco.

Tanti i curiosi che già gravitano attorno al Palaflorio. Nella giornata di test finali prima delle partite ufficiali di domani, l'amichevole tra le giovani atlete di due società pugliesi ha permesso agli organizzatori di verificare che il tutto funzioni alla perfezione. Protagonisti di giornata i tantissimi giornalisti, per la maggior parte asiatici. In tanti hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione, sfornando le prime interviste a due tra le squadre favorite del girone e del Mondiale intero: Cina e Giappone.

I biglietti sono in vendita sul sito web della Fipav Puglia o sul circuito Ticketone. Prezzi da 2 a 30 euro nella prima fase (a seconda degli orari) e da 10a 30 euro nella seconda. Abbonamenti da 25 a 80 euro (prima fase) e da 30 a 90 euro (seconda fase).

Attorno alla struttura sportiva è stata attivata dall'Amtab un’area di sosta nei giorni del 23, 24, 25, 27 e 28 settembre (dalle 8 alle 23) e del 1°, 2, 4 e 5 ottobre (dalle 15 alle 23). Tariffa unica giornaliera pari a 3 euro.
 

martedì 23 Settembre 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti