Calcio

Coppa Italia, le Pink Bari sfidano il Trani

La Redazione
Esordio per le neopromosse in Serie A
scrivi un commento 59

Il primo impegno ufficiale di questa nuova stagione del calcio femminile è arrivato. Domani, domenica 7 settembre, alle 15.30, la Pink Bari disputerà, sul campo del Comunale di Trani, il primo match del triangolare valevole per la fase preliminare di Coppa Italia 2014/2015 contro le "cugine" dell’Apulia Trani, team che milita in Serie B.

Sul campo tranese, la formazione scelta da mister Cardone potrà vantare l’ingresso del neoacquisto Kaja Jerina, attaccante mancina della nazionale slovena. In campo anche gli altri "colpi" di questa campagna acquisti: la francese, difensore proveniente dal Paris Saint Germain, Saida Akherraze, e la campana Giulia Olivieri, attaccante 27enne del Real Marsico, nelle ultime tre stagioni a segno con 52 reti in 61 partite, con esperienze nella massima serie con la maglia giallorossa della Roma. Sul quadrangolare di gioco saranno riconfermate anche Giuseppina Di Bari tra i pali, i difensori Alessia Maffei e Teodora De Palo, le centrocampiste Rossana Pinto e Lucia Ceci, e le attaccanti Marina Rogazione e Lucia Conte.

Non ancora a disposizione dell’allenatore Isabella Cardone, Ines Spelic, slovena 25enne centrale di difesa, la centrocampista Carmela Anaclerio – squalificata – e il difensore Gaia Dell’Ernia, impegnata con la Nazionale under 17.

«La Coppa Italia è sicuramente uno degli appuntamenti più importanti della nuova stagione calcistica – commenta Cardone alla vigilia del match -. Sin dalla prima partita dobbiamo scendere in campo agguerrite, pronte ad affrontare al meglio il torneo. La promozione in Serie A di maggio scorso ci ha dato lo spirito giusto e le ragazze hanno tutta la voglia di fare bene anche quest’anno. I nuovi acquisti, inoltre, offrono la carica necessaria per dare un nuovo impulso alla rosa affinché si confermi sempre più nel panorama nazionale del calcio femminile».

E a proposito di Serie A, la nuova stagione prenderà il via sabato 4 ottobre. La Pink dovrà affrontare subito la trasferta capitolina contro la Res Roma. Il primo impegno casalingo, invece, sul terreno del Comunale di Bitetto, l’11 ottobre contro il Firenze.
 

sabato 6 Settembre 2014

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti