Fiera del Levante, torna il salone dell’arredamento

Espositori in aumento e nuove marche. Spazio anche all'antiquariato
Il fiore all’occhiello della Fiera del Levante di Bari è il nuovo padiglione da 15mila metri quadri espositivi. Linee decise che fanno della struttura un vero gioiello architettonico che ben si amalgama con il resto del quartiere: padiglioni anni ’60 e ’70, alcuni dei quali tutelati dalla Sovrintendenza, come del resto lo sono gli edifici, le mura e la splendida fontana progettati nel 1929 dall’architetto Augusto Corradini.
In questo nuovo padiglione, creato con l’obiettivo di rendere più razionale la distribuzione degli spazi, sarà ospitato nell’ambito della campionaria – dal 13 al 21 settembre – il Salone dell’Arredamento.
Le migliori produzioni di mobili e complementi per interni, arredi classici e moderni, soluzioni razionali e innovative per cucine, soggiorni, camere da letto e illuminotecnica: questo l’identikit dell’edizione 2014 che vede un incremento degli espositori, provenienti da tutta Italia, di circa il 15%. Pare infatti, che i timidi, quanto lievi, segnali di ripresa economica comincino a farsi sentire anche alla Fiera del Levante. Tanto che, da quest’anno, ai tradizionali settori del salone si è aggiunta anche l’illuminotecnica, oltre a nuovi espositori. I sistemi di riposo saranno ospitati, invece, nel padiglione 138.
Dall’arredamento all’antiquariato: l’esposizione, “Mercanti d’arte del Catapano” mette insieme antiquari provenienti da Napoli, Brescia, Lecce, Taranto, Città di Castello, che espongono mobili d’epoca inglesi, francesi, italiani, ma anche tele e gioielli.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!






Affitti a Bari, quasi 500 euro al mese per 80 metri quadrati: pesa il 28% del reddito