Fucilieri di Marina, ancora un rinvio

La Redazione

L'udienza davanti al tribunale speciale si terrà il 14 ottobre. I due militari pugliesi sono trattenuti in India da più di due anni con l'accusa di aver ucciso due pescatori indiani, scambiandoli per pirati

0 commenta

Ancora un rinvio per l’udienza nel tribunale di New Delhi a carico dei fucilieri del Reggimento San Marco, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone.

La seduta, in programma nella giornata di ieri, non si è svolta per l’assenza del giudice. Si tornerà in aula il prossimo 14 ottobre.

Il tribunale speciale avrebbe dovuto discutere dell’istanza presentata dalla Nia, polizia antiterrorismo indiana, cui si era però opposta la difesa dei due militari pugliesi, ieri assenti in aula.

La Nia contesta l’ammissione da parte della Corte suprema, lo scorso 28 marzo, del ricorso sull’incompetenza della polizia antiterrorismo a condurre le indagini in assenza di leggi speciali. Il massimo organo giudiziario indiano attende le controdeduzioni del governo di New Delhi sul ricorso italiano.

I due militari, originari di Taranto e Bari, sono trattenuti in India da più di due anni con l’accusa di aver ucciso due pescatori indiani, scambiandoli per pirati, nel corso di una missione antipirateria.
 

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!