Il sabato d’estate è alla scoperta di Bari

Da luglio a settembre visite guidate gratuite dalle 20 alle 23 a Castello Svevo, Basilica, Cattedrale, Museo Diocesano, Palazzo Simi, Bari sotterranea e Teatro Petruzzelli
Aperture straordinarie e visite guidate ai monumenti di Puglia. Partono a luglio i “Puglia open days”, ciclo di eventi a cura di Pugliapromozione (Regione Puglia) che si protrarranno fino a settembre.
Da luglio a settembre il sabato si potrà scoprire gratuitamente fino a tarda sera il fascino dei beni culturali e la bellezza dei centri storici in compagnia di guide esperte. Un patrimonio culturale sempre più accessibile a tutti: le visite guidate sono fruibili anche da persone con disabilità, grazie a un servizio dedicato alle esigenze specifiche, tra cui interpreti Lis, su richiesta.
I luoghi della Puglia si raccontano, inoltre, attraverso laboratori e visite guidate pensati appositamente per i più piccoli. Senza dimenticare le esigenze di chi viaggia con un amico a quattro zampe. Informazioni a riguardo sul portale Viaggiare in Puglia.
A Bari le iniziative prevedono ogni sabato, dalle 20 alle 23, visite guidate a Castello Svevo (tranne il 26 luglio e il 9 agosto); Basilica di San Nicola, Cattedrale di San Sabino, Museo Diocesano, Palazzo Simi, Bari sotterranea. Teatro Petruzzelli aperto tutti i sabati estivi tranne il 5 luglio e il 13 settembre.
Basilica di San Nicola e Cattedrale di San Sabino aperte tutti i sabato e domenica di luglio, agosto e settembre dalle 7 alle 20.
Nel mese di agosto laboratori e visite guidate per i più piccoli nel centro storico.
Informazioni all’indirizzo mail di Puglia open days.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!






Affitti a Bari, quasi 500 euro al mese per 80 metri quadrati: pesa il 28% del reddito