Arrestati i due rapinatori seriali della statale 96

Orazio Rotunno

Nel mirino prostitute e autotrasportatori. In manette un 37enne e un 29enne

0 commenta

Rapinavano autotrasportatori e prostitute, minacciandoli con un coltello. Si facevano consegnare borse e portafogli e si dileguavano a piedi nelle campagne, dalla strada che collega Palo a Bitonto. Stesso modus operandi, stesso teatro: la statale 96.

Dopo numerosi episodi, i carabinieri di Palo e Modugno sono riusciti a risalire ai responsabili e ad arrestare un 37enne di Grumo Appula ma residente a Palo del Colle, e un 29enne, di Bitonto, quest’ultimo già noto alle forze dell’ordine.

Le indagini erano state avviate in seguito ad una rapina ai danni di un autotrasportatore 45enne originario della provincia di Matera che, mentre sostava a bordo del suo mezzo lungo la carreggiata della statale, è stato costretto dai due, armati di coltello e a volto coperto, a consegnare una borsa contenente 500 euro in contanti.

I due banditi  sono ritenuti responsabili anche di altri due colpi messi a segno tra febbraio e marzo scorsi, ai danni di due prostitute, di nazionalità colombiana e romena, alle quali hanno sottratto in tutto 250 euro. I due rapinatori seriali, diventati l’incubo della statale 96, sono finiti in manette. Il 37enne è finito in carcere. il 29enne è invece agli arresti domiciliari perché non avrebbe partecipato a tutte le rapine.
 

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!