Donare un’ora è una festa

La Redazione

Il 27 marzo all'Officina degli esordi la "Festa di primavera". Un evento del Progetto Sirio, nato per offrire un servizio gratuito di assistenza psicologica

0 commenta

L’associazione Progetto Sirio – Per il benessere psicologico, vincitrice del bando Principi Attivi 2012, presenta l’evento di beneficenza “Festa di Primavera”. L’evento è in programma giovedì 27 marzo nel laboratorio urbano Officina degli Esordi (via Crispi 5 a Bari).

La Festa di Primavera è finalizzata alla raccolta fondi per la campagna “Dona l’ora”, ovvero un “salvadanaio” per offrire un servizio gratuito di assistenza psicologica a chi ha subito gravi lutti e non può permettersi un sostegno psicologico a pagamento.

Il programma della Festa di Primavera prevede un percorso per il risveglio dei sensi: si comincia con un viaggio alla scoperta della cucina giapponese, si prosegue con riflessioni sul benessere psicologico, per concludere con la rinascita ai ritmi dello swing e del rock ‘n’roll.

Dalle ore 19 si comincia con la spiegazione, preparazione guidata e degustazione del sushi giapponese curata dallo staff della Masseria Torre Coccaro (Savelletri di Fasano, Brindisi) con il maestro di Cucina Tommaso Netti (Cucchiaio d’Oro e Cappello di Platino) e gli chef Alessandro Calvelli e Luigi Giannuzzi. Il maestro di Cucina Tommaso Netti è sous chef della “Masseria Torre Maizza” che, insieme alla Masseria Torrre Coccaro, fa parte dell’Apulia Collection, Hospitality Group, raffinati resort cinque stelle lusso.

Si prosegue dalle 21 con un momento di riflessione sul benessere psicologico a cura di Progetto Sirio dal tema “Ereditarietà, le nostre radici per rinascere oltre le difficoltà”. Seguirà la proiezione del trailer del docufilm “Hey Guy” del regista Enzo Paglionica, a cura dell’Associazione Culturale “Quello che mi piace”.

E la festa continua con il djset sulle note travolgenti e le melodie immortali degli anni ’50, swing, boogie, rock’n’rol, rockabilly, jumpin’live a cura di Misspia Dj e del Trio Nothing Less, composto da Dario Mattoni, chitarra e voce, Joe Leali, contrabbasso e Gianluca Balzano, batteria. Atmosfere d’antan e ironiche che rievocano passato, presente e futuro in una fusion unica nel suo genere, swing, rock’n’roll, rockabilly, beat con Misspia, una delle più famose dj del sud Italia.

Il tutto sarà accompagnato da una degustazione di vini pugliesi e prodotti tipici locali, gentilmente offerti da Cantine Barsento (Noci), Cantine Di Marco (Martina Franca), Cantina Imperatore (Adelfia), Cantine Paololeo (San Donaci) e Biellebi (Palo del Colle), Tradizione Pugliese (Casamassima).

L’acquisto dei biglietti è disponibile in due fasce: 15 euro per il solo dj set (start ore 21) e 20 per partecipare anche al coocking show (start ore 19). I proventi ricavati andranno interamente devoluti alla campagna “Dona l’Ora”.

I biglietti sono già disponibili online.

L’associazione di promozione sociale Progetto Sirio nasce con l’obiettivo di offrire ascolto e sostegno psicologico alle persone e alle famiglie che hanno subito un lutto. Il servizio sarà svolto presso le sedi dell’Associazione presenti su Bari e su Mola di Bari e alle famiglie di bambini ricoverati in reparti critici del Policlinico di Bari, partner di progetto, nella fase di incertezza prognostica.
 

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!