Cronaca

Minacce e aggressione per uno specchietto rotto, arrestati due 30enni

La Redazione
L'episodio è accaduto a gennaio. Un ragazzo era finito in prognosi riservata per un pugno al viso
scrivi un commento 234

Dovranno rispondere di lesioni gravissime, tentata estorsione e violenza privata in concorso il Paolo Milano (31 anni) e Alberto Lanave (35), arrestati dalla Polizia di Bari nel rione Carrassi.

L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa a seguito delle indagini per un episodio accaduto lo scorso 25 gennaio.

Un presunto incidente automobilistico si sarebbe trasformato per gli inquirenti in un’aggressione ai danni di due ragazzi a bordo di una Bmw parcheggiata. Convinti di aver subito un danno allo specchietto della loro Yaris, gli arrestati si sarebbero rivolti ai ragazzi, chiedendo 300 euro a titolo di risarcimento.

Somma che gli occupanti della vettura parcheggiata hanno dichiarato di non aver con sé. A nulla sono valse le rassicurazioni di una denuncia all’assicurazione: Milano e Lanave col passare dei minuti sarebbero diventati sempre più aggressivi e minacciosi. Fino ad aggredire fisicamente i malcapitati.

Un ragazzo sarebbe stato colpito dal 35enne con pugno al viso; il 31enne avrebbe invece colpito un altro occupante con lo specchietto della Yaris. La diagnosi al pronto soccorso ha fatto scattare le indagini. Prognosi riservata per il ragazzo colpito dal pugno, che ha frantumato le lenti interessando un occhio.

Gli agenti del commissariato di Bari Nuova Carrassi e la sezione di polizia giudiziaria della Polizia presso la procura di Bari hanno ricostruito la dinamica dei fatti. Testimonianze, analisi dei contatti telefonici e l’acquisizione delle immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza hanno portato alla formulazione delle accuse.
 

mercoledì 12 Marzo 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti