Presepi viventi a Palese

Gaetano Macina

Anche quest’anno diverse iniziative a carattere natalizio

0 commenta

Anche quest’anno diverse iniziative a carattere natalizio stanno animando il quartiere di Palese che almeno in questo periodo si risveglia dal torpore che lo attanaglia per buona parte dell’anno. Sagre e presepi viventi sono i principali avvenimenti che coinvolgono la comunità palesina .Quest’anno la novità è stata rappresentata dai mini-presepi viventi che sono stati allestiti nella scuola dell’infanzia di via Maresciallo Ranieri.

Classici presepi viventi sono stati quelli allestiti nel cortile della chiesa del Sacro Cuore a Macchie e presso la Parrocchia Stella Maris dove ,a cura dei volontari del comitato feste, nel cortile della Chiesa è stato allestito un grande presepe inaugurato ed animato dai giovani dell’Azione Cattolica . Molto soddisfatto il parroco Don Antonio Eboli che ha colto l’occasione durante l’inaugurazione di ringraziare il comitato feste tra cui Riccardo Rizzi, Tonino Noviello, Salvatore Siniscalchi, Beppe Manni, Mimmo Bavaro, Franco Fanelli ed anche le signore Rosanna, Angela, Antonella, Giovanna e Lia  per il prezioso ed essenziale contributo alla realizzazione del presepe.

Il programma a Stella Maris prosegue con uno spettacolo teatrale natalizio il 29 dicembre alle ore 19.30 curato dai giovanissimi dell’Azione Cattolica seguito dalla sagra di specialità natalizie.

A conclusione del programma natalizio  l’ arrivo dei magi il 6 gennaio 2014 ore 19.30 e poi ancora la sagra di specialità natalizie .

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!