A Bari Vecchia il reading di Guido Catalano

Caterina Rinaldo

"Citofornare Interno 8, Piuttosto che morire mi ammazzo"

0 commenta

Domani, Giovedì 18 luglio presso la galleria Doppelgaenger, palazzo Verrone nella città antica di Bari si terrà, alle ore 21, “Citofornare Interno 8, Piuttosto che morire mi ammazzo”.

Il nono volume della libreria virtuale Citofonare interno 8 è scritto con i baci, i cani volanti e le noci. Sono alcune delle figure poetiche di Guido Catalano, torinese classe ’71, che nel suo peregrinare per i circoli letterari, le osterie e le bettole di tutta Italia, porta a Bari  la sua strabiliante performance in forma di reading, ospite del salotto letterario più prestigioso della città, per l’occasione allestito nella Galleria d’arte contemporanea Doppelgaenger.

OPEN MIC / COVER READERS ALLO SBARAGLIO Il reading di Guido Catalano sarà preceduto dalle letture di chi vorrà condividere con i presenti i propri scritti, o quelli di altri, testi pensati o testi insensati, ma soprattutto amati. Un microfono aperto alle letture, uno spazio dedicato ad autori emergenti e non, a semplici lettori e agli editori che vorranno dare visibilità ai loro autori. Ogni intervento/lettura avrà il sapore del cicchetto mandato giù tutto d’un fiato, preannuncio del superalcolico a seguire: la mirabolante performance di Guido Catalano.

DOPPELGAENGER è la Galleria d’arte contemporanea di Palazzo Verrone, nel cuore di Bari vecchia, uno straordinario ibrido architettonico, che nel tempo, da casa-torre medievale è diventato palazzo gentilizio rinascimentale. Trasformato nel 2012 in luogo d’accoglienza per le arti del contemporaneo, la Galleria attualmente ospita (fino al 14 settembre) la retrospettiva Fresh Flâneurs dedicata alle recenti evoluzioni della street art. I sei artisti invitati – 108, El Tono, Hell’O’Monster, Ozmo, SAM III, Sten&Lex – si sono confrontati sia con gli spazi della galleria che con alcuni luoghi della città.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!