Maltempo: nuova allerta meteo

La redazione

I consigli della Protezione Civile

0 commenta

E' prevista per oggi una decisa intensificazione dei venti nord-occidentali sulle regioni meridionali e sulle zone adriatiche centrali.

Secondo la Protezione Civile tali fenomeni potrebbero dar luogo a venti forti con rinforzi di burrasca, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Il Servizio Protezione Civile della Regione Puglia consiglia quindi di prestare maggiore attenzione alla guida e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti del veicolo stesso; di evitare di sostare in zone esposte a forte vento dove siano presenti oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) che potrebbero staccarsi o nei pressi di balconi e terrazze, dai quali potrebbero cadere oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (ad es. vasi, tegole, calcinacci); di non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami; di  prestare attenzione lungo le zone costiere, e in presenza di mareggiate, di evitare la sosta su moli e pontili.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!