Attualità

Natale a Santo Spirito, si continua con mostre e musica

Gaetano Macina
Tante le iniziative da oggi fino a Natale che allieteranno i cittadini della I Circoscrizione
scrivi un commento 3

Prosegue a S.Spirito in c.so Garibaldi , in occasione delle festività natalizie, la manifestazione popolare di arte, gastronomia e spettacolo“ Aspettando Natale in c.so Garibaldi”, promossa ed organizzata dal Comitato Sagre Santo Spirito in collaborazione con la locale Proloco.
Il Comitato Sagre di S.Spirito avvisa la cittadinanza che tutte le domeniche , in mattinata , sino  al  23 dicembre si svolgerà   la   “ 2^ edizione di  “ Domenica in .. mostra”, mostra di mini presepi, di fotografia , di hobbistica e di oggettistica artigianale , prevalentemente a tema natalizio .

  Numerosi sono stati gli espositori che hanno aderito il due dicembre,  prima  domenica , alla mostra che è stata inaugurata dal presidente della provincia di Bari , prof. Francesco Schittulli, erano presenti anche il consigliere provinciale Nicola De Matteo, la vice presidente della Proloco di S.Spirito  prof.ssa Adele Pulici,  unitamente   al presidente Cesare Rizzo  , al vice presidente Alessandro Fiorentino  ed al coordinatore Oronzo Campobasso del Comitato Sagre.  Notevole ed entusiasta è stata la partecipazione dei cittadini che hanno  accolto con favore questa iniziativa , avendo essi stessi  la possibilità  di poter passeggiare liberamente con i propri figli in  Corso Garibaldi ,trasformata in tale occasione, in isola pedonale. Nel contempo possono visitare  le varie bancarelle espositive.
Prossimo appuntamento il 15 ed il 16 Dicembre con altre iniziative programmate ed
inserite  in occasione delle festività natalizie  nell’evento  “Aspettando Natale fra i sapori di ieri”
              
Ricco e variegato il programma del 15 Dicembre , alle ore  17,30 /21,00  – musicisti itineranti in costume  da   Babbo Natale ; ore  17,30  21,30   – mostra di  mini presepi , di oggettistica  e di prodotti tipici locali, ecc..; ore  18,00 /21,30   – degustazione  di pietanze  di … ieri,  preparate  e  distribuite dalle  signore( cuoche per l’occasione ) del comitato sagre tra cui manicaretti di antichi sapori  ma oggi molto apprezzati come  favetta  e cicorie,  fagioli e  trippa , pasta con  ceci neri, fave e zucchine , le “cicerchie”e le bruschette; ore  19,30-21,00-  “S.Spirito  in …canto”, esibizione   canora    dei    nostri  cantanti   locali,  a cura  di   Lino  Delavela    del   Comitato Sagre   Santo Spirito (prima serata). 

  Domenica 16 dicembre  si svolgerà “Aspettando Natale con i… bambini”in compagnia  del  mago  Felix.  Dalle ore 9,45-13,00  mostra  di mini presepi , di hobbistica,  di fotografie ,  di
oggettistica artigianale  e di prodotti tipici locali , ecc.. ;   ore 11,00-13,00 : teatrino di burattini ,baby dance  , palloncini artistici e  spettacolo  di magia   del   mago    Felix.  A  tutti  i  bambini  presenti  sarà   offerto   pop corn.

Le   manifestazioni   si  terranno  a  S.Spirito  in c.so  Garibaldi ,  tratto compreso tra via Napoli e via  Massari .

sabato 15 Dicembre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti