Prosegue a S.Spirito in c.so Garibaldi , in occasione delle festività natalizie, la manifestazione popolare di arte, gastronomia e spettacolo“ Aspettando Natale in c.so Garibaldi”, promossa ed organizzata dal Comitato Sagre Santo Spirito in collaborazione con la locale Proloco.
Il Comitato Sagre di S.Spirito avvisa la cittadinanza che tutte le domeniche , in mattinata , sino al 23 dicembre si svolgerà la “ 2^ edizione di “ Domenica in .. mostra”, mostra di mini presepi, di fotografia , di hobbistica e di oggettistica artigianale , prevalentemente a tema natalizio .
Numerosi sono stati gli espositori che hanno aderito il due dicembre, prima domenica , alla mostra che è stata inaugurata dal presidente della provincia di Bari , prof. Francesco Schittulli, erano presenti anche il consigliere provinciale Nicola De Matteo, la vice presidente della Proloco di S.Spirito prof.ssa Adele Pulici, unitamente al presidente Cesare Rizzo , al vice presidente Alessandro Fiorentino ed al coordinatore Oronzo Campobasso del Comitato Sagre. Notevole ed entusiasta è stata la partecipazione dei cittadini che hanno accolto con favore questa iniziativa , avendo essi stessi la possibilità di poter passeggiare liberamente con i propri figli in Corso Garibaldi ,trasformata in tale occasione, in isola pedonale. Nel contempo possono visitare le varie bancarelle espositive.
Prossimo appuntamento il 15 ed il 16 Dicembre con altre iniziative programmate ed
inserite in occasione delle festività natalizie nell’evento “Aspettando Natale fra i sapori di ieri”
Ricco e variegato il programma del 15 Dicembre , alle ore 17,30 /21,00 – musicisti itineranti in costume da Babbo Natale ; ore 17,30 21,30 – mostra di mini presepi , di oggettistica e di prodotti tipici locali, ecc..; ore 18,00 /21,30 – degustazione di pietanze di … ieri, preparate e distribuite dalle signore( cuoche per l’occasione ) del comitato sagre tra cui manicaretti di antichi sapori ma oggi molto apprezzati come favetta e cicorie, fagioli e trippa , pasta con ceci neri, fave e zucchine , le “cicerchie”e le bruschette; ore 19,30-21,00- “S.Spirito in …canto”, esibizione canora dei nostri cantanti locali, a cura di Lino Delavela del Comitato Sagre Santo Spirito (prima serata).
Domenica 16 dicembre si svolgerà “Aspettando Natale con i… bambini”in compagnia del mago Felix. Dalle ore 9,45-13,00 mostra di mini presepi , di hobbistica, di fotografie , di
oggettistica artigianale e di prodotti tipici locali , ecc.. ; ore 11,00-13,00 : teatrino di burattini ,baby dance , palloncini artistici e spettacolo di magia del mago Felix. A tutti i bambini presenti sarà offerto pop corn.
Le manifestazioni si terranno a S.Spirito in c.so Garibaldi , tratto compreso tra via Napoli e via Massari .