Basket

Bari Basket College e Cus Bari Under 19: i risultati del weekend

Mirko Cafaro
Il tabellino finale non sorride agli juniores cussini del settore giovanile barese
scrivi un commento 20

Un derby combattuto e avvincente, una trasferta difficile ed impegnativa ma onorata. Anche in questo weekend il tabellino finale non sorride agli juniores cussini del settore giovanile barese. L’inesperienza e la forza degli avversari unita ad altri fattori non permette al Bari Basket College e al Cus Bari under 19, di interrompere la serie negative di risultati.
Le prestazioni e il bel gioco però non mancano e alla lunga continuando nel lavoro di miglioramento e crescita, le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare!
Nel campionato di serie C-Regionale la squadra di coach Gaeta, contro i più esperti cugini della Tecnomedica Adria Bari, vincono il primo quarto (16-17), tentano di resistere nel secondo e non riescono a controllare l’inerzia della gara nella terza e quarta frazione, a favore della squadra di coach Lo Izzo, che con i 27 punti del 43enne foggiano Delli Carri, riesce a centrare il quarto successo casalingo (91-76 il finale).

Una prestazione sufficiente, ma non abbastanza per vincere, per il gruppo di coach Gaeta, che ha mandato a referto tutti gli under 19 presenti in rosa, segno di una panchina che ha tutte le potenzialità per esplodere.
Trasferta proibitiva invece per il Cus Bari Under19, in quel di Roma, contro la capolista del campionato d’Eccellenza giovanile: l’Eurobasket (squadra in cui è cresciuto il nostro Daniele Bonessio).

Il risultato conclusivo è 77-66 a favore dei padroni di casa. Il -11 finale però non deve trarre in inganno, perché i giovani biancorossi sono rimasti in partita sino alla fine e il gioco di falli, nel tentativo di fermare il cronometro, non porta benefici. I biancorossi sono così costretti a tornare a casa con una nuova sconfitta che chiama al pronto riscatto nel prossimo turno di campionato, contro la formazione della Pallacanestro Palestrina, il 19 novembre in casa al PalaCus.

mercoledì 14 Novembre 2012

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti