Cronaca

Ruba energia elettrica con mezzi fraudolenti, beccata proprietaria di un bar

la Redazione
Diverse anche le violazioni amministrative riscontrate
scrivi un commento 115

Nell’ambito dell’attività di prevenzione svolta dalla Polizia di Stato, con personale della Sezione Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine, con la collaborazione della Polizia Municipale, in particolare del Settore Annonario, nel pomeriggio e nella serata di è stato riscontrato, presso un Bar nel quartiere Japigia,   la collocazione di un “magnete” sul contatore della luce.

Immediatamente è stato fatto intervenire sul posto personale tecnico dell’ENEL, il quale ha accertato che tale dispositivo portava ad una riduzione del calcolo dei consumi ammontante a circa il 93% pertanto. Immediato il sequestro del contatore e la sua disattivazione. A tal punto, sorprendentemente, nonostante la fornitura di energia elettrica fosse stata disattivata, si è constatato come l’intera parte sinistra del locale, dove erano anche alcuni videogiochi e la macchina del caffè, stava rimanendo perfettamente illuminata, con lampade ed insegne accese.

Ulteriori accertamenti tecnici hanno consentito di individuare un collegamento abusivo alla rete elettrica pubblica da una cassetta di colonna montante. La proprietaria del locale, una 58enne barese è stata pertanto deferita in stato di libertà per furto aggravato di energia elettrica con mezzi fraudolenti.

Nei confronti della stessa sono state poi contestate dalla Polizia Municipale alcune violazioni amministrative.

sabato 10 Novembre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti