Attualità

L’HBARI2003 presenta i campioni del basket in carrozzina

La Redazione
Saranno presentati anche i ragazzi del minibasket, con disabilità mentali
scrivi un commento 120

Domani, Mercoledì 7 Ottobre alle ore 18:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Bari, il presidente dell'HBARI2003 Gianni Romito presenterà alla città e ai media l' attività agonistica, anno sportivo 2012_2013, della squadra di basket in carrozzina che parteciperà al prossimo campionato Nazionale di serie B, girone Sud.

Le squadre partecipanti al girone sud sono: Termoli, Barletta, Lecce, Taranto Palermo, Trapani e l’Hbari2003.

Quest'anno coach Petrosino e Altieri potranno contare su una squadra completa in ogni reparto.

Come ogni anno, anche per questa stagione  nuovi atleti si affacceranno a questo stupendo sport. L'HBARI2003, infatti, continua a formare atleti di basket in carrozzina con ottimi risultati perseguendo, soprattutto, l'obiettivo di aiutare ragazzi e ragazze che, per cause congenite o per traumi, vivono una situazione di oggettiva difficoltà motoria e psichica, aiutandoli a ritrovare un'autonomia altrimenti impensabile senza l'aiuto della sport terapia.

Tutto ciò è merito del lavoro di tecnici qualificati e di un gruppo che, sotto la guida del presidente Gianni Romito, riesce ad integrare, nel minor tempo possibile, i giovani che si avvicinano per la prima volta a questo sport.

E’ la forza del gruppo che rende questa società unica nel suo genere: ogni tecnico, atleta o accompagnatore è sempre pronto ad aiutare un compagno in difficoltà. Con questo spirito si riparte con la nuova stagione, nonostante le enormi difficoltà derivanti dagli alti costi di gestione delle attività.

Nella stessa serata sarà presentata anche la squadra del mini basket per i ragazzi con disabilità mentale (Down, autistici ecc.) che, unica in Puglia e prima nel Sud Italia, attraverso la sport-terapia riesce ad aiutare i più giovani nella riabilitazione psico-fisica e nel reinserimento sociale, il tutto in collaborazione con l'Associazione Volare più in Alto e i suoi stupendi volontari.

Alla presentazione delle attività sportive dell’HBari2003 saranno presenti alcuni giocatori della Liomatic Cus Bari Basket, accompagnati dal presidente del Cus Bari, Dott. Renato La Forgia, la squadra di basket in carrozzina Taras Taranto con il loro Presidente Aniello Diana e la  squadra  CITTA' DI BARI CALCIO A 5 che MILITA NEL CAMPIONATO REGIONALE C2, Presidente Ivano Marzano.

Altra novità di quest'anno sarà la collaborazione con l'Associazione Pugliese Persone Para-Tetraplegiche; le due associazioni lavoreranno assieme in modo da poter seguire su tutto il territorio puglie le persone disabili che non trovano punti di riferimento nell' associazionismo locale.

 

 

martedì 6 Novembre 2012

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti