Basket

Bari Basket College e Cus Bari Under 19: i risultati dell’ultimo turno

la Redazione
Escono sconfitte, ma a testa alta, le squadre baresi
scrivi un commento 13

Fine settimana amaro per le formazioni del settore giovanile cussino. Il Bari Basket College e il Cus Bari Under 19 escono con due sconfitte, seppure a testa alta, nei rispettivi campionati di Serie C Regionale e DNG. Ad entrambe le squadre non è riuscito il colpaccio in trasferta per un soffio.

La seconda squadra cussina, capitanata da Domenico Traversa è uscita sconfitta di soli 5 punti contro una Eagles Brindisi in grande forma e che veniva da due vittorie consecutive.

La formazione di coach Gaeta riesce a gestire ottimamente il gioco con valide e concrete azioni offensive e si ritrova a condurre di ben 7 punti all’inizio dell’ultimo quarto.  Quando la vittoria sembrava ad appannaggio dei baresi, però, un evidente calo fisico e di concentrazione in attacco ha capovolto il risultato con una frazione stellare da parte delle aquile brindisine che chiudono i giochi con un quarto dal parziale di 16-4.

Arriva cosi la quarta sconfitta consecutiva per il Basket College (54-49) che ora deve cercare di sbloccare la propria classifica e rifarsi contro Terlizzi nel prossimo turno casalingo.

I ragazzi dell’Under19 invece dopo la sconfitta casalinga contro Avellino, erano pronti per il riscatto contro il Roseto Sharks al PalaMaggetti: Didonna e compagni hanno condotto il gioco per buona parte del match, chiudendo in vantaggio il primo tempo e raggiungendo anche i 12 punti di scarto. L’ultimo quarto inizia sul 51-59, ma la voglia di riscossa e l’orgoglio abruzzese permettono agli uomini di Di Tommaso di compiere l’impresa. L’episodio chiave che consegna i 2 punti agli “squali” è un fallo antisportivo fischiato sul rosetano De Vincenzo con annesso fallo tecnico per proteste a 30 secondi dalla fine del match. Con un 3/6 dai tiri liberi il parziale, fino a quel momento in equilibrio si porta sul 77-72. Laquintana con una tripla delle sue, tenta il tutto per tutto, ma è troppo tardi. Risultato finale: 79-75. Il prossimo turno vedrà i juniores cussini scontrarsi contro la temibilissima Stella Azzurra.

Risultati dei due campionati:
DNG
Sidigas Avellino – Virtus Metide Matera 84-63
Roseto Sharks –  Cus Bari 79-75
Stella Azzurra – Tiber Basket 86-80
Aurora Brindisi – Nuova Cestistica San Severo 75-77
EuroBasket Roma – New Basket Brindisi 102 – 68
Pallacanestro Palestrina – Juve Caserta Basket 82-44

Serie C-Regionale
Andrea Pasca Nardo – Udas Cerignola 87-90
ASSI Brindisi –  Murgia Santeramo 65-72
TecnoSwitch Ruvo – A.S.D Basket Fasano 80-67
FBK Trani – Basket Ceglie 60-68
Barile Flowers Terlizzi – Valentino Castellaneta 70-56
Eagles Brindisi – Bari Basket College 54-49
All&More Lecce – Invicta Brindisi 60-78
Adria Pallacanestro Bari – Athletic Castellana 97-74

mercoledì 31 Ottobre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti