Basket

Bari Basket College e Cus Bari Under 19: i risultati dell’ultimo turno

Mirko Cafaro
I ragazzi della Juniores sono riusciti a conquistare la loro prima vittoria del torneo, sconfitta esterna invece per la banda cussina del Bari Basket College
scrivi un commento 30

Una vittoria e una sconfitta hanno contraddistinto le prestazioni del weekend del settore giovanile cussino. Vittoria di 2 punti (74-72) per gli Under19 del CUS Bari contro Matera, nel torneo DNG e pesante battuta d’arresto (74-50 il risultato finale) per il Bari Basket College (praticamente la stessa formazione ad eccezione di Laquintana e Didonna, sostituiti dai “fuori quota” Traversa e De Feo) contro la Fortis Trani in C regionale.

I ragazzi della Juniores sono riusciti a conquistare la loro prima vittoria del torneo, contro la Virtus Matera, in un match nel quale hanno dovuto inseguire per tre quarti, salvo poi piazzare la stoccata finale in un ultimo parziale praticamente perfetto. Una gara a due velocità, con Matera che nei primi 20 minuti non ha sbagliato quasi nulla, trovando canestri difficili e controllando la contesa in lungo e largo. Grande prestazione di squadra da parte dei biancorossi, con 7/11 del roster a segno, utili a ribaltare il risultato con un minibreak di 8-0 decisivo. La Virtus ha ceduto solo alla fine e non è stata in grado di mantenere il piccolo vantaggio accumulato nei primi 3 quarti (15-21, 32-37, 55-57 i parziali delle frazioni).

Sconfitta esterna invece per la banda cussina del Bari Basket College che rimedia il secondo stop consecutivo nel campionato di serie C-Regionale, questa volta sul campo della Fortis Trani. Il risultato severo testimonia un piccolo passo indietro commesso dalla squadra di coach Gaeta, contro una formazione ostica ma di pari livello che ha giocato con maggior intensità e con la voglia di conquistare la prima vittoria nel proprio campionato. Il BBC può solo andare avanti e fare tesoro di questa nuova sconfitta per cercare un pronto riscatto interno. Il prossimo turno vedrà l’ampio roster del settore giovanile cussino, dividersi in due incontri molto impegnativi nei due campionati a cui prende parte: il settore giovanile under19 ritornerà nuovamente in campo al PalaCus per la terza giornata di DNG, contro la Sidigas Avellino, settore giovanile di una delle poche formazioni meridionali militanti in serie A, mentre il Bari Basket College se la vedrà in uno dei match di cartello della quarta giornata del campionato di serie C-Regionale contro la Tecno Switch Ruvo.

I tabellini dei due incontri:
Campionato di serie C-Regionale: Fortis Trani – Bari Basket College 74-50
Fortis Trani: Pecorella , Germinario, Todisco 3, Petrignani 4, Spadavecchia 8, Logoluso 13, Granieri 5, Mazzilli 8, Del Rosso 8, Rodriguez 25
All.Amoruso

Bari Basket College:De Zorzi, Esposito 2, Piccolo 6, Jishiashili 5,Traversa 20, Antonicelli 10, Favia , Intino , Giannini 5, De Feo 2
All. Gaeta

Campionato di Under 19 d’Eccellenza  Cus Bari – Virtus Matera 74-72
Cus Bari: Laquintana 22, Di Donna 12, Piccolo 2, Berardi, Angelilli 2, Cuomo 12, Intino 5, Giannini , Modugno, De Zorzi, Esposito 10. All Angelilli.

Metide Virtus Matera: Buono 25, Stano 9, Petralla 1, Santarsia, Conforti 2, Smorto 17, Miriello 12, Latorre 6, Velletri, Gravela, Clemente, Sacco. All Conterosito/Di Gioia.

martedì 16 Ottobre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti