Cronaca

Custode di notte spacciava droga per arrotondare, arrestato

La Redazione
Conservava anche delle polizze assicurative in bianco, probabilmente per piccole truffe
scrivi un commento 10

Nella mattinata di ieri, nella zona San Pasquale, in via De Bellis, gli agenti delle volanti hanno arrestato un pregiudicato barese di 30 anni, resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nell’ambito dei servizi di controllo dei soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale, gli operanti hanno controllato un’autorimessa, dove l’arrestato lavorava saltuariamente, avvalendosi anche dell’ausilio di unità cinofile. Durante le operazioni, i cani hanno subito dimostrato di riconoscere qualcosa sul vano portabagagli di un’autovettura in evidente stato di disuso, parcheggiata in una zona adibita alla sosta di veicoli non utilizzati.

Con un’accurata ispezione è stata rinvenuta una busta in plastica al cui interno era custodito un ingente quantitativo di sostanza stupefacente confezionata in panetti e sigillati con nastro adesivo del tipo da imballaggio, nonchè 199 polizze assicurative in bianco. L’autovettura, sottoposta a duplice fermo amministrativo è risultata intestata al Menolasciana, che, da quanto appreso dai gestori del garage svolgeva attività di custode notturno.

Sul posto è intervenuto anche il personale della Polizia Scientifica per i rilievi del caso e il confronto tra le impronte rilevate sui panetti di hashish, e quelle dell’arrestato, ha consentito di addebitare il sequestro della sostanza rinvenuta al MENOLASCINA. Ulteriori accertamenti eseguiti presso l'Agenzia assicurativa, hanno consentito di verificare che le polizze in bianco, rinvenute nel vano bagagli dell’auto, pur non essendo compendio di attività illecita, non potevano essere utilizzate in quanto ormai fuori corso. Dopo le formalità di rito, l’arrestato  è stato condotto nel carcere di Bari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

venerdì 12 Ottobre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti