Attualità

Piscine comunali: nuova gestione vecchi nomi

Pasquale Amoruso
Domani il via con i corsi di nuoto
scrivi un commento 359

Sarà la società Waterpolo Bari a gestire le piscine comunali per i prossimi 17 mesi. A capo della società un nome storico della pallanuoto barese, Emanuele Merlini, per tutti Lele, da sempre impegnato ad incentivare lo sport delle calottine.

Ma questa volta il compito che gli spetta è davvero arduo: ridare lustro al tempio barese della pallanuoto.

A presenziare all’inaugurazione, sabato 6 ottobre, sono giunti il presidente della Federazione Italiana Nuoto ed europea Paolo Barelli e il direttore sportivo della squadra nazionale di pallanuoto, nonché indimenticato portierone barese campione olimpico e mondiale, Francesco Attolico. Alla conferenza stampa di presentazione anche rappresentanti della Waterpolo Bari e i volti, a ben vedere, sono molto familiari. Oltre ad Emanuele Merlini c’erano Sergio Gallo e Giovanni Tau, ex allenatore della Payton Bari dalle cui ceneri sorgerà il nuovo team, impegnato nel campionato maschile di serie B, che si chiamerà appunto Waterpolo Bari. Team che, anche con la partenza di nomi illustri, Gianluigi Foglio e Nicola Cuccovillo tra tutti volati al Circolo Nautico Posillipo, punta decisamente a salire di categoria. All’ex allenatore in seconda di quella che era la Payton, Enzo Lotito, è affidato il ruolo di direttore amministrativo della “nuova” società. Insomma nella piscina restano facce vecchie per garantire solidità, affidabilità e quel clima “familiare” sempre piacevole. In sostanza, una scelta che va incontro anche ai lavoratori legati alla struttura, viste le circostanze, più dei vecchi gestori.

Ad oggi il numero degli iscritti non permette di stare sugli allori, la stessa squadra agonistica si allena già da un mesetto nella nuova struttura campusXsporting, ma si spera che, con la riapertura a breve della vasca da 35 metri, fiore all’occhiello dell’impianto comunale, si riesca a raggiungere i fasti di un tempo.

domenica 7 Ottobre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti