Politica

Vendola si candida alle Primarie per arrivare a Roma.

La Redazione
L'annuncio su facebook
1 commento 38

"Per scacciare il fantasma del Monti bis e trasformare le primarie, da ennesima faida di partito a occasione di svolta per il Paese, ci vediamo al Mav di Ercolano, sabato 6 ottobre alle 18. Accetto la sfida: per vincerla". La prognosi è stata sciolta: Nichi Vendola, leader nazionale di Sel e governatore della Puglia, ha postato la decisione di partecipare alle primarie ddel centrosinistra sul proprio profilo Facebook prima e sul suo sito dopo.

La candidatura alle primarie del governatore della Puglia – in programma per fine novembre – va ad aggiungersi a quelle di Pier Luigi Bersani, segretario del Pd, del giovane Matteo Renzi, sindaco di Firenze e altri esponenti democratici minori.

Vendola ha già affrontato delle primarie: nel 2005 e nel 2010 sempre in occasione delle elezioni regionali e sempre confrontandosi con Francesco Boccia il  candidato dell'allora Margherita e del successivo PD.  La prima volta il Governatore vinse per 2000 voti, con grande sorpresa; la seconda fu un plebiscito: portò a casa il 73% delle preferenze per poi riconfermarsi alla guida della Regione Puglia.

Chissà se questa volta la competizione non riserverà nuove sorprese.

 

 

martedì 2 Ottobre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
vito lavendo
vito lavendo
11 anni fa

Carissimo Vendola. Siamo contenti che ti candidi alle primarie. Così questa volta ti trombiamo e ti togliamo dalle p…. una buona volta e per sempre.